Percorsi autunnali in Montana

Il sudest del Montana è rinomato per le sue battaglie storiche del west, per i cowboy e gli indiani, per le terre aspre e solitarie e per i villaggi carichi di spirito infuso dagli abitanti locali, da Billings a Wibaux e tutti i luoghi che ci stanno in mezzo.

Allegati

09/lug/2010 12.44.30 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Nel sud-est del Montana due circuiti turistici autunnali: il percorso dell’avifauna e della birra artigianale della Custer Country.


Il sudest del Montana é rinomato per le sue battaglie storiche del west, per i cowboy e gli indiani, per le terre aspre e solitarie e per i villaggi carichi di spirito infuso dagli abitanti locali, da Billings a Wibaux e tutti i luoghi che ci stanno in mezzo. Quando le giornate incominciano ad accorciarsi, i campi sono maturi e gli uccelli emigrano, il viaggiatore può pianificare un itinerario con tappe in questi luoghi della Custer Country ed imboccare il percorso dell’avifauna e quello della birra.

 

Il Southern Montana Birding Trail

 

Il visitatore é invitato ad esplorare le specie e gli habitat che si trovano nel tratto di strada da Billings a Glendive ed Ekalaka fino a Roundup (circa 750 chilometri) e provare l’esperienza d’avvistare personalmente alcune specie, che esistono in questa regione, allo stato brado. Se alcune si possono trovare tutto l’anno, ci sono però due opportunità d’avvistamento non solo di volatili, bensì anche di fauna selvatica. Il Black’s Pond vicino ad Ashland, in virtù dei colori della stagione autunnale più fresca, offre l’opportunità d’avvistamento di falchi migratori notturni, di grandi aironi blu, così come di civette, di cervi comuni, di cervi dalla coda bianca, di cervi-mulo e di  antilocapra. La Howrey Island Recreation Area and Nature Trail, fuori da Miles City, suggerisce al visitatore una passeggiata di 2 chilometri nella natura per avvistare galli cedroni, fagiani, aquile calve ed oche canadesi che qui stanziano in un territorio/riserva di ben  321 ettari. 

 

Il Montana Brewery Trail

 

montana_brewed_logoLo stato del Montana da una decina d’anni produce ottima birra artigianale: i cittadini ne sono buon bevitori con una consumazione ed una spesa pro-capite di tutto rispetto, tanto da superare quella di qualsivoglia altro Stato USA! Il Montana Brewery Trail attraversa l’intero stato disegnando ben 1120 chilometri di strada con 23 birrerie artigianali che si trovano sul percorso. Non sembrano tante, ma a ben riflettere il Montana si posiziona quale terzo stato negli USA per densità di produzione artigianale di birra dopo l’Oregon ed il Vermont. La Custer Country include ben cinque tappe di questo percorso al sapore del luppolo. A  Billings si trova la Angry Hank’s Brewery, la Carter’s Brewing, la Montana Brewing, e la Yellowstone Valley Brewing. Queste quattro birrerie artigianali - l’una poco distante dall’altra - offrono l’opportunità di un ambiente in stile pub e fanno parte dell’unico circuito di birre che si può fare comodamente a piedi nel Montana. Più ad est, a Wibaux, la Beaver Creek Brewery può essere considerata un’oasi nel deserto altrimenti privo di microbrewery. Si trova a 395 chilometri dalla successiva birreria del Montana (a Billings) oppure a 11 chilometri dal confine col North Dakota. Placate la sete e la fame con una birra di produzione locale servita con un tipico chocolate chip cookie. Se invece cercate qualcosa di non alcolico, potete provare la birra casalinga di radici - la root beer - o semplicemente una salsiccia alla birra su pane fresco fatto in casa, a base di residui derivati dalla birra prodotta. Informatevi visitando il sito delle birrerie del Montana : www.visitmt.com.

Se percorrete il birding trail oppure il brew trail e vi lasciate andare all’avventura, CUSTER COUNTRY é la direzione giusta! www.CusterCountry.com

Info: RMI Italia - c/o Thema Nuovi Mondi - www.RealAmerica.it

e-mail: rockymountain@themasrl.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl