Otranto nel Salento: luogo ideale per le vacanze

Otranto nel Salento: luogo ideale per le vacanze Le vacanze ad Otranto, costituiscono per tantissimi una decisione importante, sicuramente basata da diversi fattori, mare, culture, tradizioni.

19/set/2010 11.03.41 Salento-travel Contatta l'autore

Le vacanze ad Otranto, costituiscono per tantissimi una decisione importante, sicuramente basata da diversi fattori, mare, culture, tradizioni. Otranto, si può definire una delle cittadine del basso Salento piu’ antiche e tipiche adatta per imparare culture uniche, tradizioni tipiche di civiltà passate e presenti, insomma unica per trascorrere le vacanze nel Salento.

Inoltre offre al turista monumenti di immenso valore come la cattedrale, con il suo interessante pavimento a mosaico risalente agli anni 1163/1165, lo spettacolare castello, la chiesa bizantina di San Pietro, che rappresenta la chiesa piu’ antica di Otranto, le mura Angioine, o il suo antico centro storico. Sottolineamo i dintorni, come quel tratto di costa meravigliosa , come i laghi Alimini, zona vicina di Otranto , colma di un’affascinante macchia mediterranea, la piu’ naturale e pregiata del Salento.

Ricordiamo inoltre il porticciolo di Otranto, uno dei piu’ importanti, che per secoli ha costituito un legame con l’Oriente. Il mare di Otranto è un mare ricco, che regala alla vista dei visitatori scenari incantevoli. I fondali di Otranto sono ricchi di storia, di colori e vita. In profondità prendono forma meravigliosi paesaggi marini dai colori scintillanti. Un luogo ideale per chi vuole dormire ad Otranto e dintorni.