Chicago diventa nuova Gateway City della Real America

Allegati

23/set/2010 12.15.03 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

CHICAGO segue Rocky Mountain International. Nasce l’accordo di partnership quale Gateway City Partner per il mercato internazionale.

Rocky Mountain International segna un altro punto favorevole alle destinazioni Idaho, Montana, South Dakota e Wyoming accogliendo la nuova partnership del Chicago Convention & Visitors Bureau che diventa Gateway City per i quattro stati. Chicago si unisce così nelle operazioni di marketing internazionale seguite in Italia da Thema Nuovi Mondi di Milano, unendosi alle due cittadine già attive da anni, Denver, Colorado e Minneapolis-St.Paul-Bloomigton, Minnesota, entrambe importanti sedi di aeroporti internazionali che offrono collegamenti aerei nazionali per le cittadine dei quattro stati delle Montagne Rocciose del nord-ovest.

La presenza di Chicago non fa che rafforzare il forte gruppo unito delle destinazioni che compongono la regione definita REAL AMERICA. Nel 2008 l’Illinois ha contato su 1,4 milioni di visitatori internazionali di cui almeno 1,3 milioni hanno fatto scalo a Chicago. Cathy Romanico è la direttrice del turismo del Convention & Visitors Bureau di Chicago e lavora unitamente all’Illinois Bureau of Tourism per promuovere la città.

Chicago è senza dubbio un ottimo punto di riferimento per gli arrivi internazionali, nonché una splendida abbinata per un viaggio che intenda perlustrare il versante nord occidentale delle Montagne Rocciose. Il suo aeroporto offre voli nazionali per le città dei quattro stati delle Rocciose, consentendo così una scelta operativa ottimale tutto l’anno. Inoltre proprio da Chicago opera il servizio Amtrak delle ferrovie statunitensi per il nord-ovest, con la fermate a Glacier National Park nel Montana.

Ogni operazione promozionale di Rocky Mountain International nei mercati europei andrà quindi di pari passo con il partner Chicago ed offrirà ulteriore fascino al già confermato successo della regione. Informazioni su Chicago sono disponibili nel sito www.choosechicago.com

INFO: RMI Italia, c/o Thema Nuovi Mondi Srl - rockymountain@themasrl.it - www.RealAmerica.it