VIaggio fuori stagione a Lecce, e nel Salento

26/set/2010 18.40.36 Salento-travel Contatta l'autore

Visitare il Salento nei periodi non stagionali, per addentrarsi a luoghi e località trascurate nei mesi estivi impegnati a tintarelle in spiaggia al momento sicuramente piu’ piacevoli. Ora che la stagione è al termine, ed il sole scalda di meno, ci si può orientare a passeggiate ed escursioni vero mete suggestive ed interessanti. Abbiamo Lecce che offre al visitatore un contesto ricco di arte, un arte barocca per eccellenza, dove visitare chiese, palazzi monumenti artistici di vero valore storico.

Una passeggiata nel centro di Lecce, permette di ammirare in primis piazza S. Oronzo, la piazza principale della cittadina, arricchita sia dall’anfiteatro Romano, sia dalla colonna con in alto la statua di Sant’Oronzo. Da Piazza S. Oronzo, possiamo ammirare adiacenti, Palazzo Sedile, e la chiesa di San Marco . Ricordiamo inoltre: Piazza del Duomo “esempio di Barocco Leccese”, Palazzo dei Celestini, o il Castello di Lecce. Da Lecce, si può proseguire, anche per conoscere in fondo il Salento, verso altre località incantevoli, come Gallipoli, la “Perla del Salento”.

Chi ha già organizzato le vacanze a Gallipoli, sicuramente avrà notato, che sia la città, sia il contesto, sia i limitrofi, permettono di vivere al meglio le vacanze, sicuramente tanto intense, quanto piacevoli : la cittadina in assoluto dove trovare le spiagge piu’ belle del Salento. Ricordiamo Baia Verde , Punta della Suina, o Lido Pizzo, che tra lunghe distese sabbiose, folte pinete e macchia mediterranea, offrono al turista giornate incantevoli, per poi la sera sfogare il massimo della movida in uno dei tanti stabilimenti balneari. Ma il Salento ci riserva tantissimo: Otranto, Santa Maria di Leuca, marine ed entroterra caratteristico. Luoghi ideali per organizzare una vacanza intensa ed emozionante.