Watamu

Watamu Situato nell'area del National Park, Watamu è una splendida località del Kenya, un minuscolo villaggio di pescatori con un mare fra i più spettacolari del mondo, e spiagge bianche, fra le quali Turtle Bay, Blu Lagoon e Watamu Bay dove ci si può rilassare (consigliato il periodo da dicembre fino ad aprile, meno piovoso), provare l'avventura dei safari e scoprire la meravigliosa cultura dei popoli che vi abitano.

28/set/2010 17.44.24 Rossella Columbu - Betogo.com Contatta l'autore

Sono tante le cose che si possono fare, prima di tutto i safari nel "Tsavo National Park", le avventurose escursioni nella Rift Valley, alla Arabuko Sokolo Forest Reserve, al Lake Nakuru, o alle affascinanti rovine di Gedi, città swahili medievale, abbandonata dall'uomo ma non dalla folta vegetazione che la attornia. Da vedere anche il Mida Creek, un'insenatura della costa molto profonda, ricoperta da mangrovie. Fra le altre attività si può fare lo snorkelling nelle grotte di Teva, per nuotare insieme a graziosissimi pesciolini! La sera invece ci si può rilassare in qualche bel ristorante locale con una cenetta a base di pesce per poi assistere agli spettacoli danzanti e acrobatici sulla spiaggia o visitare le bancarelle che vendono maschere e statuette di legno tipiche, tamburi, strumenti musicali, monili, tessuti, coltelli, lance, frecce e archi, insomma, ce n'è per tutti i gusti! Se amate ballare, non mancano le discoteche dei villaggi e, fra i diversi bar, il "The Jungle", con vista panoramica sulla baia. Se questo non dovesse bastare, ci si può spostare nei centri più grandi che sicuramente offrono maggiori divertimenti.

Rossella www.betogo.com