Tallin: Incredibile cittadina della nazione estone

Tallin: Incredibile cittadina della nazione estone Cosa scorgere in un soggiorno a Tallin.

29/set/2010 15.40.17 WebMaremma Contatta l'autore

Cosa scorgere in un soggiorno a Tallin. Rilevante cittadina dell'Estonia, Tallin è un affascinante centro abitato che si colloca a circa 2 ore di distanza dalla capitale, Helsinki, si presenta come un prestigiosa città , sia sotto l'aspetto di popolazione che sotto il lato finanziario, per non parlare della sua valore dal lato culturale. Il centro urbano di Tallin si trova nei territori nord-occidentali dell'Estonia, affacciandosi sulle litorali del Mar Baltico, e sorgendo in prossimità di due tipici laghi, quali il Lago di Harku ed il Lago Ülemiste. La cittadina si presenta come un vero e proprio gioiello di cultura antica,un centro urbano indubbiamente ricco di attrazioni in grado di di sorprendere per rarità e meraviglia, passeggiare tra le vie del centro storico della abitato si presenterà come una esperienza imperdibile, per avere la possibilità di ammirare monumenti di assoluta meraviglia. Il centro abitato di Tallin custodisce edifici di indubbio fascino, molto significativi dal lato storico, fra i maggiori : la Chiesa di Santo Spirito,il Convento Domenicano e il Museo Estone di Storia.