Palermo: Informazioni Interessanti

30/set/2010 12.56.27 WebMaremma Contatta l'autore

La città di Palermo, come scoprire il centro abitato. Palermo è una affascinante cittadina dell'Italia meridionale, principale città della regione siciliana,si trova nei località nord-occidentali dell'isola, presentandosi come uno dei centri abitati più belli dello stato, la città è la quinta nella penisola italiana, subito dietro Roma, Milano, Napoli e Torino, nonché uno dei principali centri a livello culturale. La città di Palermo si colloca sulle coste del Mar Tirreno, al centro della cosidetta "Conca d'Oro", presentandosi come una delle città più suggestive di tutta la Sicilia, destinazione turistica di grande pregio. Le vie del centro storico del centro abitato di Palermo proteggono prestigiosi esempi di arte remota, le sue costruzioni, mostrano infatti l'arte barocca, araba e neoclassica in un solamente insieme, facendo vincere alla cittadina il inestimabile ruolo di città d'arte, amata da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Molti sono i costruzioni che si potranno scorgere nella ammaliante città di Palermo, fra i più importanti vogliamo ricordare :la Villa Sperlinga, la Chiesa della Magione e il Palazzo Aiutamicristo.