Scopri Punta Cana con Betogo.com

Si trova nella costa orientale del paese.

01/ott/2010 18.03.16 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Punta Cana è la località turistica della Repubblica Domenicana più famosa. Si trova nella costa orientale del paese. E' un vero paradiso terreste dove si possono praticare qualsiasi tipo di sport, dove si può mangiare cibo delizioso o deve si può semplicemente trascorrere una vacanza all'insegna del relax.
La spiaggia di Punta Cana è ritenuta una delle spiagge più belle al Mondo. Il mare è cristallino, la sabbia è fine e bianchissima le palme da cocco completano questa già spettacolare cartolina.
La cultura spagnola e quella africana hanno influito sull'ottima cucina. Fra le prelibatezze troviamo il maiale arrosto, svariati piatti a base di pesce, frutti di mare e crostacei. Il piatto tipico nazionale è, il Sancocho, un saporito spezzatino a base di carne e verdure. La birra locale e bevande a base di rhum accompagneranno le vostre cene.
A pochi chilometri da Punta Cana si trova El Cortecito, un piccolo villaggio dove si possono trovare ottimi ristoranti di pesce e bar sulla spiaggia. Si può, inoltre, fare una passeggiate tra le colorate bancarelle. I divertimenti notturni, quali discoteche, bar, casinò, sono presenti in praticamente tutti i villaggi turistici.
I negozi di artigianato locale, propongono svariati oggetti in legno e in terracotta, coloratissimi quadri, sigari, rhum e gioielli in ambra.