Diani Beach

02/ott/2010 15.27.26 Rossella Columbu - Betogo.com Contatta l'autore

Una delle località più frenetiche e famose del Kenya è Diani Beach, sulla costa sud, a 25 km da Mombasa. Qui infatti vi si recano ogni anno tantissimi turisti grazie a tutto ciò che questa località offre: resort, hotel, mare stupendo, lunghissime spiagge bianche, relax e tanto divertimento.
A un'ora di auto si trovano le colline di Shimba Hills, sede del Parco Nazionale e a poco più di un'ora si trova Kisite da dove partono le barche a vela di origine araba dette dhow, che effettuano le escursioni per il Kisite National Marine Park. Da non perdere l'escursione per ammirare i bellissimi pesci tropicali della barriera corallina. Oltre a queste attività si possono visitare i mercati e i negozi locali che vendono sculture Makonde in ebano e sculture Wakamba, dipinti, cestini, statuette, maschere, pietre come il quarzo e la malachite, frecce, lance, archi, coltelli e tanto altro.

Oltre alla cucina internazionale dalle influenze inglesi, italiane e portoghesi, si possono degustare piatti locali a base di riso e patate, carne, pollo, verdure e pesce, inoltre l'Irio, di mais, zucca e patate, il Nyungu, di piselli e patate, l'Ugali, di mais, miglio e tapioca, il Paw-paw ndize i banane, verdure e carne macinata, arrosto di zebra e di antilope e tanto altro. Fra i ristoranti più famosi c'è il Peponi Restauran sulla spiaggia, il Leonard Beach Resort e il Buddha on the beach, affacciato proprio sull'Oceano Indiano.

La vita notturna di Diani Beach è frenetica, non si ferma mai, i locali dove ballare e divertirsi sono tantissimi! Diani Beach, per una vacanza veramente completa!

Rossella www.betogo.com