Ponte 8 dicembre a Cattolica

04/ott/2010 13.59.17 Flavia Contatta l'autore

ponte immacolata cattolicaTra poco più di due mese ci sarà il Ponte dell’Immacolata e già in molti stanno organizzando il soggiorno fuori porta e cercano idee su come e dove trascorrere l’8 dicembre 2010.
Per chi sceglie la riviera romagnola come destinazione del ponte dell’Immacolata avrà di certo molte cose da fare, d’altronde quest’anno il ponte è ben lungo visto che capita di mercoledì!
Cattolica, Rimini, Riccione e l’entroterra romagnolo sono le tante località che la riviera offre per un bel weekend di dicembre come anteprima del Natale.
Il ponte dell’Immacolata a Cattolica sarà l’occasione per vivere questa splendida cittadina sul mare in un contesto diverso da chi la sceglie abitualmente come meta delle proprie vacanze estive.
Cattolica vi aspetterà con le sue fontane danzanti e le sue luci colorate tipiche dell’atmosfera natalizia, che come vuole la tradizione, si accendonol’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata Concezione, e illumineranno le sere delle città fino alla notte della Befana.
Trattandosi di un lungo ponte quello dell’8 dicembre a Cattolica, sarà ottima cosa fare delle escursioni a Riccione e a Rimini, che distano pochi chilometri, per giornate di shopping e di visita culturale.
Per gli amanti dell’enogastronomia, segnaliamo che nell’entroterra romagnolo ci sono borghi caratteristici che meritano una visita di tutto il giorno per assaporare anche la cucina tipica romagnola, tra prodotti e vini locali, attraverso tour enogastronomici ben organizzati dagli hotel Cattolica, Hotel Riccione e Hotel Rimini.
Per prenotare un hotel in occasione del Ponte 8 dicembre a Cattolica e vivere la prima atmosfera natalizia, potete consultare le varie offerte hotel presenti sul  nostro portale e scegliere la struttura che più vi aggrada.