Vacanze a Juan Dolio, alla scoperta dei Caraibi con Betogo.com

Vacanze a Juan Dolio, alla scoperta dei Caraibi con Betogo.com Juan Dolio è un grazioso paesino che dista circa 50 chilometri da Santo Domingo e circa 15 minuti da Boca Chica.

05/ott/2010 15.05.09 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Juan Dolio è un grazioso paesino che dista circa 50 chilometri da Santo Domingo e circa 15 minuti da Boca Chica. A circa 15 minuti da Juan Dolio, in direzione est, si trova la città del baseball di San Pedro de Macorís, dove è nato il giocatore Sammy Sosa. Juan Dolio, permette facilmente di raggiungere i principali attrattivi turistici, quali la Città Coloniale e il mercato artigianale Modelo di Santo Domingo, le visite all’isola Catalina ed all’isola Saona o la visita a Altos de Chavon.
La città di Juan Dolio è lunga e stretta e s’estende per tutto il litorale. Sono due le vie che collegano le varie zone della città: una strada principale ed una più piccola che unisce tutti gli hotel per questo motivo percorrere la zona non è difficile , soprattutto se vi piace camminare o andare in bicicletta. Questa meta turistica è perfetta per i visitatori che cercano un posto tranquillo e comodo per riposare. Di notte si svolgono numerose attività ricreative. Da qualsiasi zona di Juan Dolio i visitatori possono raggiungere la strada che collega tutti gli hotel, un tragitto costiero che percorre la città e s’estende lungo il litorale. Ad est si trova la zona di Villas del Mar che possiede numerosi ristoranti ed hotel all inclusive.
Nei paraggi del paese si trovano incantevoli spiagge che si susseguono una dopo l’altra: Playa Juan Dolio con un grosso palmeto alle sue spalle, Playa Guayacanes, Playa Caribe, la meno affollata dai turisti. La bellezza del mare Caraibico vi cullerà per una vacanza all'insegna di sole, mare e riposo.