Rimini City Pass

Rimini City Pass E' nata la Rimini City Pass, una card che permette l'accesso alle maggiori attrazioni della città, un'esigenza nata soprattutto dalle mostre di pittura che si tengono a Castel Sismondo, come quella dello scorso anno su Picasso e Gauguin e questa sugli Impressionisti e Caravaggio che aprirà le porte il prossimo 23 ottobre.

11/ott/2010 13.20.50 Flavia Contatta l'autore

E’ nata la Rimini City Pass, una card che permette l’accesso alle maggiori attrazioni della città, un’esigenza nata soprattutto dalle mostre di pittura che si tengono a Castel Sismondo, come quella dello scorso anno su Picasso e Gauguin e questa sugli Impressionisti e Caravaggio che aprirà le porte il prossimo 23 ottobre.
Il city Pass è una realtà che ben conoscono le grandi città e metropoli di tutto il mondo, come Roma, Firenze, Parigi, Londra e New York, solo per citarne alcune e tra i vari privilegi che possono godere chi ne acquista una, è quello di evitare le code ai musei o altre attrazioni, un grosso risparmio su visite guidate e trasporti.
city passRimini City Pass è promossa dal Comune di Rimini in collaborazione con Tram Servizi e Rimini Reservation e con il contributo di Fondazione Carim e Provincia di Rimini.
La card consente l’ingresso gratuito ai Musei Comunali e alla Domus del Chirurgo, di ottenere riduzioni per la visita guidata organizzata ogni domenica dal Museo della Citta’, per gli acquisti al bookshop e per l’ingresso ad altri Musei del territorio provinciale, e di viaggiare gratis sulla rete del trasporto pubblico urbano per 24 ore.
Rimini City Pass ha un costo di 5 euro e contiene anche una mini-guida agli itinerari storico-artistici della città e una City Map di Rimini con lo stradario, i parcheggi, i principali monumenti e siti di interesse.
Il Pass sarà possibile acquistarlo al desk del Castel Sismondo, all’Urp in Piazza Cavour, nelle biglietterie Tram, negli uffici IAT, alla stazione ferroviaria e al Museo della Città.
A breve ci sarà anche un sito internet che fornirà informazioni dettagliate sulla Rimini City Pass.