Rigenerarsi in Autunno in Trentino Alto Adige

13/ott/2010 10.52.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Se fate parte della schiera di quei fortunati che possono ancora godere di qualche giorno di ferie perchè non approfittate di questi giorni di autunno per prepararvi al gelido inverno rilassandovi alle terme? Trascorrere le vacanze alle Terme di Comano significa coccolarsi e rigenerarsi grazie alle proprietà delle loro acque oligominerali ricche di bicarbonato, calcio, magnesio e fluoro, molto efficaci per la guarigione di moltissime malattie della pelle, dalla psoriasi alla dermatite. Le acque di Comano, inoltre, si sono rivelate utili anche per la cura e la prevenzione di molte malattie respiratorie, come riniti e laringiti. Se poi volete optare per una completa remise en form, la struttura vi offre numerosi pacchetti benessere, che spaziano dai massaggi ayurvedici ai massaggi shiatsu a veri e propri programmi di bellezza.

Tra le esperienze indimenticabili offerte dal Trentino Alto Adige, vi sono anche le vacanze al Passo San Pellegrino , ponte tra la regione e il vicino Veneto. Il luogo è punto di riferimento nella stagione invernale per moltissimi sciatori grazie alle sue numerose piste, adatte ad ogni livello di difficoltà, e, in autunno, è la meta ideale per escursioni, nord walking, corse e, perchè no, per conoscere da vicino la gastronomia tipica della regione. Nelle baite e nelle malghe di questi luoghi, infatti, potrete degustare alcuni dei prodotti tipici della regione, dai funghi, allo strudel, ai frutti di bosco appena raccolti.