Il Salento d'autunno

Il Salento d'autunno Il Salento, estremità meridionale della Puglia, è una regione che anno dopo anno conosce una crescente notorietà internazionale.

13/ott/2010 17.32.38 Digitcom Contatta l'autore

città d'arte, storia, cultura del SalentoIl Salento, estremità meridionale della Puglia, è una regione che anno dopo anno conosce una crescente notorietà internazionale. Il Salento raggiunge il suo massimo afflusso turistico durante i mesi estivi, nei quali si popola di turisti provenienti da ogni dove, richiamati dal fascino di un territorio unico, in particolare dalla bellezza delle coste, dalle spiagge e dal mare cristallino.
La bellezza di questa area pugliese, infatti, è paragonabile a quella altre rinomate località, ricercati luoghi di villeggiatura come i carabi o le isole dell’Oceano Indiano.

Ma il Salento, terra ricca di storia e tradizioni, offre molto di più: un entroterra vero e genuino, in cui si nota il secolare rapporto simbiotico con l’uomo. Borghi medievali, castelli, edifici civili e religiosi, disseminati su tutto il territorio salentino, sono le testimonianze fisiche delle dominazioni del passato.

L’autunno, caratterizzato da eventi e feste tradizionali, diviene un’ottima occasione per poter ammirare il Salento in tutto il suo splendore, lontano dal turismo di massa. La stagione, inoltre, permette di trascorrere una vacanza low cost approfittando delle numerose offerte proposte dagli operatori turistici.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.derentotravel.com