Mori e Vigo di Fassa: due perle in Trentino Alto Adige

16/ott/2010 20.32.04 Sara Borsari Contatta l'autore

Se lo stress si fa sentire ed avete bisogno di staccare la spina, il Trentino Alto Adige è la regione che fa per voi! Con le sue innumerevoli proposte turistiche, infatti, è in grado di rigenerare lo spirito e di farvi vivere un'esperienza indimenticabile! Tra le bellissime località ubicate in questa regione, come non citare le tredici frazioni a metà strada tra Rovereto ed il Lago di Garda? Le cittadine sono ricche di luoghi suggestivi, come il Santuario di Montealbano di Mori, situato nei pressi dell'omonimo castello, il palazzo Salvadori, e l'edilizia di stampa rustico-signorile. Vacanze e degustazioni di vino a Mori per gli amanti del turismo eno-gastronomico, che potranno degustare alcuni dei vini tipici del territorio: Merlot, Marzemino, Casteler e Cabernet.?.

Sempre in provincia di Trento, una menzione particolare spetta alla Val di Fassa. La vallata, è tappa obbligata per chi, nella stagione invernale, ama sciare. Numerosissimi impianti di risalita e piste da sci, infatti, la fanno da padrona in questa terra. Non solo sci però! Le vacanze a Vigo di Fassa, la cittadine più importante della vallata, offrono, infatti, agli amanti dello sport, il centro sportivo più attrezzato della vallata. Nella stagione estiva gli sportivi e gli amanti delle escursioni, in generale, troveranno, inoltre, vari percorsi, percorribili in mountain-bike o a piedi, per tenersi in forma respirando l'aria pura delle Dolomiti. .