Scopri le Cascate del Mulino

18/ott/2010 15.52.53 WebMaremma Contatta l'autore

Non esiste in tutta la Maremma un luogo più suggestivo delle Cascatelle di Saturnia, sicuramente un ambiente di profonda suggestione, sicuramente in grado di sorprendere ed affascinare. Le Cascatelle saranno, innegabilmente, una delle maggiori attrazioni della Maremma, nei territori meridionali Regione Toscana, si tratta di un spazio unico nel suo natura, capace di ammaliare tutti i visitatori per la sua meraviglia, vi giungono le acque delle terme di saturnia, ad una temperatura di 37,5°C, le acque sono provviste di intense qualità curative e rilassanti. L'Acqua che scorre alle Cascatelle fuoriesce da una sorgente naturale e ha rilevanti particolarità benefiche grazie alla esistenza di uno specifico elemento, il Plancton Termale, che traspette peculiarità curative sotto l'aspetto dermatologico, dell'apparato digerente, della circolazione e motorio. Le cascate sono indubbiamente estremamente suggestive, le acque della cascata scendono dall'alto nelle sottostanti piscine naturali, scavate proprio dall'acqua nella roccia, i forti vapori che salgono dalle acque salgono verso il cielo, creando un'atmosfera sicuramente molto suggestiva... Le Cascate potranno essere certamente una delle località più apprezzate dai viaggiatori che giungono in Maremma, che qui possono fondere, al splendore della natura, qui ancora attualmente incontaminata, alla eccezionalità delle particolarità salutari delle acque termali.