SAGRA della CASTAGNA a Montefiore Conca

19/ott/2010 18.09.17 Flavia Contatta l'autore

Un clima decisamente autunnale anticipa l’appuntamento con Montefiore per la sagra della Castagna giunta oramai alla 46^ edizione…Il borgo infatti celebra uno dei prodotti più aspettati dell’autunno: la caldarrosta!!!Prelibatezze gastronomiche (gli stand saranno in funzione dalle ore 11 mentre invece i ristorantini tipici del posto lo saranno fino a notte inoltrata), il tutto accompagnato dal vino che zampilla dalla fontana del paese.

Per i più piccoli saranno attrezzate aree gioco e intrattenimenti;
Anche l’arte avrà il suo spazio come in ogni festa che si rispetti, presso la Sala degli archi della residenza municipale sarà possibile visitare per l’ultima volta la mostra di pittura curata dal Marco Santoro, mentre presso la Chiesa dell’ospedale rimarrà allestita fino al 24 ottobre l’esposizione di opere di mosaico in legno pregiato curato da Francesco Ridolfi.

Programma:
Ø  Domenica 24 Ottobre
- Ore 11.00: apertura stand
- Dalle ore 15.00 alle ore 19.oo: presso la piazza della Libertà ci sarà “Michele e la sua band” ad animare la giornata
- Mostra “Il Malatesta in Maschera” a cura di Città Teatro

Ø  Domenica 31 Ottobre
- Ore 11: apertura stand
- Dalle ore 14.00: Musica Live in piazza, Artisti di strada (Clowneria, Giocoleria, Truccatrici), Mostra/mercato (Modellismo, Cd, Vinili, Riviste, Rarità)
- Dalle ore 15.00 alle ore 19.oo: presso la piazza della Libertà ci sarà l’Orchestra “Dolce Vita” ad animare la giornata
- Mostra “Il Malatesta in Maschera” a cura di Città Teatro

Per maggiori informazioni:
Comune di Montefiore Conca
Tel 0541/980035

Offerte Week end:
Pernottamento e prima colazione in Agriturismo a partire da €25,00 a persona!!!

Per info e prenotazioni
Costa Hotels 0541/607636