Scopri i Villaggi di Varadero con Betogo.com

21/ott/2010 17.33.17 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Varadero è una località da visitare, scaldata dal sole tropicale e circondata dal blu dell’oceano. Sulla costa nord ovest di Cuba a circa 140 km ad est dell’Havana si trova Varadero la più rinomata spiaggia di Cuba, infatti Varadero è il nome della città collocata alla fine della costa meridionale della penisola di Hicacos, ma è usanza riferirsi con questo nome anche agli alberghi che si estendono lungo la costa della penisola stessa.
Passeggiare nel Parco di Honson, un area naturale completata con ristoranti e densa di eventi culturali, nel centro di Varadero è un'esperienza incomparabile. Un altro luogo da visitare è il Delfinario, dove gli show affascinano i visitatori oppure andare a fare un giro pieno di adrenalina con gli sci d’acqua nei fondali bassi attraverso le piante di mangrovie.
La penisola presenta una moltitudine di caverne, scarpate da esplorare, oppure per un turismo più culturale e storico si possono visitare Cardenas, vicino a Mattanza e la penisola di Zapata. I villaggi di Vardero sono tra i più apprezzati di Cuba.
La spiaggia di Varadero stupisce per la sua lunghezza circa 20 km di sabbia finissima e bianchissima nella quale ci si può divertire con una miriade di diverse attività, come la pesca, i tuffi e tantissimi sport acquatici.