Betogo.com – Cayo Largo

23/ott/2010 15.28.39 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Cayo Largo è un piccola isola di 38 Km quadrati, situata nella parte occidentale dell'isola di Cuba e completamente circondata dalle acque cristalline del Mare caraibico. L'isola rappresenta uno dei luoghi più visitati di Cuba, grazie al clima mite e al mare paradisiaco che rappresenta il luogo ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna del relax. I villaggi turistici a Cayo Largo sono numerosi, l’isola inoltre è il luogo ideale per chi ama lo sport, qui come in nessun altra parte si possono praticare sport di vario genere, dalle immersioni, al wind-surf e dall'equitazione alla barca a vela. Grazie ai suoi fondali corallini incontaminati, l'attività consigliata è sicuramente lo snorkeling o le immersioni. L'isola di Cayo Largo è circondata da altre isolette che indubbiamente vale la pena visitare. Le isole più affascinanti sono: Playa Tortuga, in cui si possono ammirare diverse specie di tartarughe e granchi giganti e Playa Paradiso il cui nome sintetizza l’eccezionalità del posto. Da non perdere Playa Sirena in cui si possono vedere le tartarughe gigantesche. Le spiagge dell'isola sono di sabbia bianca finissima che si estende per 25 Km ed un mare che assume diverse gradazioni di turchese sbalorditive. Le spiagge più incantevoli si trovano nelle isole circostanti Cayo Largo: Playa los Cocos, è una delle spiagge più belle di Cuba, fatta di sabbia finissima e di un mare che sembra ricoperto di cristalli. Il paesaggio circostante la spiaggia è composto di palme di cocco che si estendono fino a riva. Poco distante si trova Playa Bianca, costituita dalla spiaggia più lunga e meglio organizzata del posto. Playa Sirena in questa parte dell'isola il mare è costantemente calmo e l'ideale per chi ama fare lunghe nuotate. Playa Tortuga, situata nella parte orientale dell'isola, questa splendida spiaggia ospita specie di tartarughe giganti.