Cinte Tesino e Mezzolombardo, sinonimo di avventura ed enogastronomia

Cinte Tesino e Mezzolombardo, sinonimo di avventura ed enogastronomia Le vacanze a Cinte Tesino, piccolo paese in provincia di Trento, offrono agli amanti della natura e del relax, a dispetto della sua grandezza, dei momenti indimenticabili grazie alla presenza di boschi e magnifici paesaggi naturali.

27/ott/2010 10.26.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Le vacanze a Cinte Tesino, piccolo paese in provincia di Trento, offrono agli amanti della natura e del relax, a dispetto della sua grandezza, dei momenti indimenticabili grazie alla presenza di boschi e magnifici paesaggi naturali. Anche gli amanti dell'avventura non rimarranno di certo delusi grazie alla presenza della Forra del Grigno, poco distante, meta degli appassionati di torrentismo, attività che implica la discesa lungo l'alveo di un torrente seguendone il corso e superando gli eventuali dislivelli con diverse tecniche. Le vacanze a Mezzolombardo, comune di circa 6000 abitanti, collocato all'intersezione tra la Piana Rotaliana e la Val di Non offrono, invece, vacanze all'insegna della cultura e dell'arte. La cittadina, che in passato subì le dominazioni romane, longobarde e franche, infatti, colpirà gli appassionati grazie alla presenza, in località Rocchetta, dell'omonimo forte di epoca austro-ungarica e al Castello della Torre, risalente al XVI secolo, oggi di proprietà privata. Gli amanti del turismo enogastronomico, non mancheranno di assaggiare il famosissimo vino Teroldego d.o.c., tipico vino della zona, con cui preparare anche un ottimo risotto. A chi volesse conoscere più da vicino il territorio, coniugando la scoperta della zona con il gusto, consigliamo di percorrere la Strada del Vino e dei Sapori della Piana Rotaliana, descritta da Goethe come il "più bel giardino vitato d'Europa".