Vacanze a misura d'uomo a Castel Condino e Pelugo

Vacanze a misura d'uomo a Castel Condino e Pelugo Se siete stressati e avete bisogno di momenti di puro relax, perchè non trascorrere le prossime vacanze a Castel Condino?

30/ott/2010 21.32.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Se siete stressati e avete bisogno di momenti di puro relax, perchè non trascorrere le prossime vacanze a Castel Condino? Il paese, situato in provincia di Trento, vi offrirà delle vacanze a misura d'uomo e splendidi paesaggi in cui trascorrere momenti di piacevole tranquillità. Se amate l'escursionismo, la cittadina vi colpirà per la bellezza dei suoi itinerari adatti per passeggiate sia estive che invernali. Agli amanti dell'arte consigliamo una visita alla Chiesa di San Giorgio, risalente al 1283 e ai resti della Grande Guerra, come, ad esempio, le trincee. Splendide escursioni sono possibili anche trascorrendo le vacanze a Pelugo, il cui nome, secondo la tradizione, risalirebbe al latino Penes Lucum, cioè presso il bosco sacro. Territorio di grandissimo valore ambientale, molto legato alle sue tradizioni come dimostrano la fiorente industria di lavorazioni del legno, della seta e del ferro, il paese offre, agli amanti dell'arte, due chiese molto belle. Si trovano, qui, infatti, la Chiesa parrocchiale, dedicata a San Zeno e la Chiesa di San Antonio Abate, risalente al XV secolo e decorata con stupendi affreschi ad opera di Cristoforo e Simone Baschenis, uno dei quali raffiguranti lo stesso santo da cui la costruzione prende il suo nome. Merita, inoltre, una visita il vicino Parco Naturale Adamello-Brenta, la più grande area protetta del Trentino, in cui ammirare una fauna straordinaria, comprendente animali quali, cervi, stambecchi, marmotte e...l'orso bruno.