A tutto relax in Trentino Alto Adige

02/nov/2010 10.16.52 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Se cercate una meta per rilassarvi o, semplicemente, per passare dei momenti lontani dallo smog e dallo stress cittadino, allora le vacanze a Campodennofanno per voi! Situato in Trentino Alto Adige, nella splendida Val di Non, il paese è ricco di attrattive artistiche, grazie allo splendido Castel Belasi e alla Chiesetta dei Santi Filippo e Giacomo. Il maniero, circondato da un suggestivo bosco di conifere, è una costruzione risalente al XII e fu, in passato, di proprietà di nobili famiglie trentine, mentre la Chiesetta, collocata nelle vicinanze, è ricca di bellissimi affreschi. Da segnalare, inoltre, la Chiesa di San Maurizio, più volte ingrandita nel corso degli anni e decorata con affreschi. La cittadina, inoltre, è ricca di bellissimi paesaggi comprendenti deliziosi frutteti che vi immergeranno in un'atmosfera di relax.


Sempre in Trentino Alto Adige potrete trascorrere le vacanze a Croviana antico centro turistico, poiché nel passato fu meta di villeggiatura di famiglie nobili della regione. Ricca di numerosi sentieri che sapranno rispondere alle esigenze di tutti gli escursionisti, la cittadina offre agli amanti della cultura la possibilità di ammirare il maestoso Castello dei Pezzen, a cui è legata una leggenda che afferma che nei suoi sotterranei sarebbe nascosto un tesoro. Ma Croviana è ricca di preziose attestazioni culturali come testimoniano anche la Casa Sartori e la Casa De Angeli, decorata da una meridiana ed lo stemma degli Angeli.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl