I Microsoft TAG ti portano in montagna per scoprire le Alpi dell’Alta Val Susa.

I Microsoft TAG ti portano in montagna per scoprire le Alpi dell'Alta Val Susa.

02/nov/2010 10.25.21 mediaki.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per la presentazione della nuova offerta commerciale “Neve”, Turismo Torino e Provincia rinnova la collaborazione con mediaKi.it, web agency in costante crescita grazie alla sua spiccata sensibilità nei confronti dell’innovazione tecnologica applicata al campo della comunicazione di prodotti e servizi. In particolare, uno dei core business di mediaKi.it è la promozione turistica e del territorio, motivo per cui Turismo Torino e Provincia ha intrapreso con l’agenzia numerosi progetti e attività. Entrambi credono nell’investimento dell’applicazione della tecnologia Microsoft TAG in questo ambito, in quanto rappresenta per il turista un’occasione unica di coinvolgimento più diretto e profondo nei confronti del territorio.

L’agenzia ha creato un TAG, personalizzato nel colore e nei contenuti, che permette agli utenti di accedere a risorse multimediali inerenti il lancio di due offerte sciistiche per la stagione invernale 2010/2011. Il Microsoft TAG è un simbolo colorato che consente di codificare un’informazione creando un collegamento tra mondo reale e spazio virtuale, tra informazione e intrattenimento, attraverso la sua semplice scansione da uno smartphone. Le innovazioni del Microsoft TAG rispetto agli altri sistemi di tagging sono il colore e la personalizzazione. Non più elementi grafici in bianco/nero e privi di impatto visivo, ma oggetti personalizzabili graficamente e facilmente riconducibili ai codici di comunicazione di Turismo Torino e Provincia.

Dopo aver scaricato il TAG reader dall’indirizzo http://gettag.mobi/, l’utente, fotografando il TAG con il telefonino, potrà scoprire i contenuti che esso nasconde. Un modo semplice e immediato per avere maggiori informazioni sulle proposte presentate e la possibilità di vivere una fantastica vacanza sulle Alpi dell’Alta Val Susa. È possibile leggere il TAG sul leaflet del numero di Ottobre 2010 del mensile “Montebianco” e sul catalogo “Neve” 2010/2011.

Turismo Torino e Provincia, soggetto da sempre attento all’innovazione tecnologica applicata alla promozione del territorio, si è affidato in più occasioni all’esperienza e alla creatività di mediaKi.it. Con questo progetto ribadisce la volontà di esplorare nuovi modi per la comunicazione e diffusione dei suoi servizi, vestendosi di un’immagine orientata alla tecnologia e ai propri utenti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl