Crucian Christmas Festival

11/apr/2010 16.15.04 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

St.Croix entra nello spirito festivo con il Carnevale

St. Croix é pronta ad entrare nello spirito festivo poiché l’isola si prepara al suo famoso Crucian Christmas Festival, che si celebra ogni anno. Il festival 2010-2011 sta già prendendo forma per portare nuovamente una celebrazione stravagante: i Crucians stanno organizzando uno degli eventi più gioiosi dell’anno!

Il Dipartimento del Turismo ancora una volta sponsorizza la festività annuale che vedrà sfilate ed eventi culturali in svolgimento sia a Christiansted sia Frederiksted. Le competizioni di musica calypso, reggae, e di steel pan si susseguiranno, così come le principali tappe del Carnevale: le sfilate in costumi variopinti del J’ouvert, la Queen, Prince, Princess e la Duchess così come le parate dei Bambini e degli Adulti.

Questa celebrazione unica non manca mai di catturare i turisti ed i locali che si trovano coinvolti nei costumi e nella tradizioni isolane del Crucian Christmas. I visitatori ed i partecipanti accorrono alla festività, anno dopo anno, per godere di tutto ciò che viene presentato: dal cibo tipico che si trova in tutte le strade, alle parate con le scolaresche, gli esercizi commerciali ed i

gruppi delle distinte comunità di tutto l’arcipelago.

Quest’anno il Carnevale inizia  il 5 Dicembre con l’inaugurazione del Festival - e la tradizionale parata dei vecchi tempi. La parata inizierà sulla Square in fondo alla King Street e sfilerà lungo tutta la Company Street, iniziando al Festival Mini Village al Christiansted Christian “Shan” Hendricks Vegetable Market.  Il 30 Dicembre l’apertura del Festival Village darà luogo a grande divertimento in tutto l’arcipelago. The Village aprirà i battenti per dieci giorni consecutive di estremo divertimento e di intrattenimenti musicali dal vivo. I partecipanti potranno assaggiare le specialità culinarie tipiche delle isole e della stagione natalizia, quali torte di bacche di guava col rum, coquito, pastel, prosciutto e sweetbread tutto accompagnato dalla musica offerta da gruppi locali che s’esibiscono dal vivo.I festeggiamenti continueranno a Gennaio 2011 con la Children’s Parade in programma il 7 Gennaio: veramente il miglior modo per iniziare l’anno 2011. Il Festival culminerà con l’impressionante Adult’s Parade l’8 Gennaio, che con costumi stravaganti e variopinti di piume, colori vivaci e lustrini prenderà possesso delle strade in un saluto commemorativo che renderà ancora una volta indimenticabile il Crucian Christmas Festival.

Ulteriori dettagli saranno ultimati durante il mese di Novembre e disponibili nel sito dedicato al Festival, prima che tutto abbia inizio il 3 Dicembre 2010.  www.stxfestival.com.

INFO: Ufficio del Turismo ISOLE VERGINI USA

c/o Thema Nuovi Mondi Srl