Vola a Cuba con Betogo.com e scopri Cayo Santa Maria

Vola a Cuba con Betogo.com e scopri Cayo Santa Maria Cayo Santa Maria, è un piccolo meraviglioso isolotto, situato proprio al centro di Cuba, si trova nella provincia di Villa Cuaraed, è messo in comunicazione alla terra ferma da un'importante strada di circa 48 km chiamata "El Pedrapien" che parte dal porto di Caribarien.

04/nov/2010 17.49.32 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Cayo Santa Maria, è un piccolo meraviglioso isolotto, situato proprio al centro di Cuba, si trova nella provincia di Villa Cuaraed, è messo in comunicazione alla terra ferma da un’importante strada di circa 48 km chiamata “El Pedrapien” che parte dal porto di Caribarien. Il Cayo è inoltre collegato con l' Avana da un servizio regolare di voli domestici dall’aeroporto di Las Brujas. Cayo Santa Maria è largo poco più di un chilometro e lungo 13. La splendida spiaggia, con una sabbia fine e bianca e un’acqua limpida dai riflessi di un verde chiarissimo, è circondata da un paesaggio così ricco di varietà di fauna e flora da essere stato dichiarato dall’Unesco “Riserva della biosfera”.
La provincia di Villa Clara, è una zona incantevole per l’ambientazione naturale tra mare, valli e montagne e per i tanti luoghi di interesse storico e culturale, dai villaggi di pescatori alle città coloniali. Tra queste la capitale della provincia Santa Clara, caratterizzata da una notevole varietà di stili architettonici, chiamata anche “la città del Che” per la celebre azione rivoluzionaria di Ernesto Che Guevara e San Juan de los Remedios, il cui centro storico è dichiarato monumento nazionale e dove si svolgono ogni anno vivacissime feste popolari. Trascorrere le vacanze nei villaggi a Cayo Santa Maria significa scoprire delle incredibili spiagge, dove si può restare affascinati dai fenicotteri, gabbiani ed altri uccelli. Inoltre, con la loro barriera corallina, offrono scenari unici, i più vergini, diversi e pieni di vita sottomarina dei Caraibi.