Commezzadura e Vetriolo Terme: sport e benessere in Trentino Alto Adige

05/nov/2010 21.51.11 Sara Borsari Contatta l'autore

Ormai ci siamo! L'inverno è alle porte! Perché allora non organizzarsi già per tempo per le prossime vacanze invernali? Se amate sciare, il Trentino Alto Adige vi propone alcune delle località più belle d'Italia e d'Europa per trascorrere un periodo di relax tra le sue bianche piste. Se amate lo sci, potrete passare delle indimenticabili vacanze a Commezzadura, cittadina che ospita anche lo storico Sci Club Val di Sole, e che offre agli appassionati di questo sport alcune piste davvero di prima scelta, sia per quanto riguarda lo sci tradizionale che lo sci di fondo. E per chi ama gli sport invernali, a pochi passi è possibile visitare lo stadio del ghiaccio di Folgarida e le cascate di ghiaccio in Val di Rabbi, oltre che provare il brivido delle slitte trainate dai cani. D'estate, invece, il paese è la meta ideale per praticare il nord walking, un tipo di camminata sportiva, che contribuirà a mantenervi in forma. Se, invece, avete voglia di passare dei momenti a tutto relax, coccolandovi e viziandovi, allora le vacanze a Vetriolo Terme fanno per voi! Lo stabilimento termale, recentemente rinnovato e aperto dalla primavera in poi, può, infatti, contribuire a rigenerarvi e a rimettervi in forma prima di affrontare l'arrivo dell'estate, grazie alle sue acque arsenicali-ferruginose, indicate per la cura dell'ansia e per quella delle malattie respiratorie. Il paese, inoltre, offre varie passeggiate per gli appassionati di trekking e mountainbike.