Tradizioni popolari a Fierozzo e Valfloriana

Se, poi, volete coniugare le vacanze con la conoscenza di nuove culture e scoprire nuove e interessanti curiosità, allora non potrete non passare le vostre vacanze a Fierozzo in Valle dei Mocheni, dove, ancora oggi, si parla il mocheno, lingua di origine germanica della comunità omonima, che sembra derivare dall'alto tedesco antico e il cui nome sembrerebbe derivare dal tedesco machen, ovvero fare, per sottolineare l'operosità di questa comunità.

06/nov/2010 21.16.09 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Stanchi della solita routine quotidiana? Avete bisogno di staccare la spina dai ritmi agitati che ogni giorno vi costringono a frenetiche corse? Allora il Trentino Alto Adige è il posto che fa per voi? Grazie ai suoi splendidi paesaggi, infatti, la regione potrà offrirvi dei momenti di puro relax immersi nella natura. Se, poi, volete coniugare le vacanze con la conoscenza di nuove culture e scoprire nuove e interessanti curiosità, allora non potrete non passare le vostre vacanze a Fierozzo in Valle dei Mocheni, dove, ancora oggi, si parla il mocheno, lingua di origine germanica della comunità omonima, che sembra derivare dall'alto tedesco antico e il cui nome sembrerebbe derivare dal tedesco machen, ovvero fare, per sottolineare l'operosità di questa comunità. Ma il paese è anche meta adatta per escursioni a piedi ed in mountainbike, grazie ai suoi splendidi paesaggi ricchi di castagni e ciliegi. Vacanze a Valfloriana con il Carnevale dei Matoci, invece, per chi sta programmando le sue ferie verso febbraio. Questa città, infatti, vi renderà partecipi di una festività che vede come protagoniste assolute le maschere intagliate nel legno, antica tradizione locale. Naturalmente, come molte località della stessa regione, anche questa città è ricca di attrazioni per chi ama gli sport invernali, grazie alla vicinanza di prestigiose stazioni sciistiche.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl