Madonna di Campiglio:Viaggi Unici

08/nov/2010 17.24.30 WebMaremma Contatta l'autore

Il Trentino Alto Adige e le sue attrattive più suggestive, Madonna di Campiglio.

Madonna di Campitiglio è un borgo del Trentinoè una deliziosa frazione del comune di Pinzolo, in provincia di Trento.

Si tratta di una delle destinazioni turistiche di maggiore rilevanza dal lato europeo, frequentata sia nella stagione estiva che nella stagione invernale, per gli eccezionali impianti sciistici, ma anche per le viste che offre, i corsi d'acqua, i sentieri di montagna e le tante attività che vi si possono praticare.

La ambienti si posiziona tra il complesso montuoso dell'Adamello e le Dolomiti del Brenta, in prossimità di alcune delle ambienti più celebri del Trentino alto adige, come Malè, Folgarida, Marilleva e Pinzolo, presentandosi in in tal modo come una meta turistica di incredibile rilevanza, sia a livello storico che ambientale.

La cittadina di Madonna di Campiglio sorge nella parte centrale del Trentino alto adige, a 1550 mt di altezza, vanta più 57 impianti di risalita e 150 km di piste, elementi che la rendono una meta turistica di grande bellezza per gli sport sulla neve.

Il paesino di Madonna di Campiglio è inoltre notevolmente intrigante anche per la presenza di alcuni monumenti di fascino storico, in particolar modo vogliamo menzionare la Chiesa di Santa Maria Innovativa e la Chiesa di Santa Maria Arcaica.

Il territorio di Madonna di Campiglio è anche posto all'interno del Parco Naturale dell'Adamello-Brenta, offrendo ai propri turisti l'occasione di apprezzare viste di assoluta suggestione, passeggiando tra i sentieri, o in bicicletta.