Fiera dei GOLOSI

15/nov/2010 12.52.31 Flavia Contatta l'autore

Morciano di Romagna fervida cittadina della provincia di Rimini e cuore economico della Valconca vanta una lunga tradizione delle sagre di paese.

Morciano, anche in autunno, ha valide carte da giocare grazie a La fiera dei Golosi, la kermesse del gusto dedicata alla promozione dell’enogastronomia di qualità, italiana ed estera, che quest’anno si svolgerà SABATO 20 e DOMENICA 21 Novembre 2010.

Il padiglione fieristico di Morciano ospiterà la mostra mercato dei prodotti alimentari tipici, un’oasi di aromi e sapori a cui parteciperanno 50 aziende, provenienti da tutta ITALIA!!!
Una grande occasione per il pubblico dei “Ghiottoni”, grazie all’infinita lista di prodotti dolci e salati, da bere e da mangiare dalla colazione allo spuntino di mezzanotte, osservare tutta questa abbondanza sarà un dolce preludio alla degustazione.
Fuori dal padiglione l’intero centro cittadino consentirà di stuzzicare nel modo più fashion del momento, ma in realtà noto da sempre in giro per il mondo, il cibo di strada: caldarroste, fritto da passeggero, pannocchie arrosto e tante altre bontà, il tutto accompagnato dal buon novello, da vin brulè o da vini più importanti; inoltre non mancheranno i punti ristoro, coperti e riscaldati, per spuntini più comodi e “sostanziosi” a base di piadina, cucina tradizionale romagnola di terra e di mare, cucina toscana, wurstel, polenta fumante e tanto altro ancora…

Lungo il percorso delle golosità che si snoderà per tutta Morciano, sarà possibile fare shopping, grazie alle coloratissime bancarelle d’artigianato, che proporranno idee regalo, decorazioni e strenne per le vicine festività.

La fiera dei golosi vi aspetta a MORCIANO di ROMAGNA (RN), sabato 20 e domenica 21 Novembre
con INGRESSO GRATUITO!!!

WEEK END 2 notti 20/21 Novembre 2010
Possibilità di pernottamento in: Hotel 3 - 4 stelle sul mare o Agriturismo in collina

Ven 19: Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del numero dell’ “esperto” … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !! Cena tipica a sorpresa e pernottamento.

Sab 20: Visita di due castelli medievali Mondaino e Montegridolfo con degustazione di Olio in Frantoio e Formaggio di Fossa, Visita del borgo di Montecolombo e degustazione di vini in azienda di produzione biologica. Pranzo in agriturismo lungo il percorso, a base di piatti tipici.Cena libera e pernottamento.

Dom 21: Visita libera alla FIERA DEI GOLOSI … mostra mercato di prodotti enogastronomici …
e della cittadina di Morciano di Romagna … Pranzo libero nei numerosi stand enogastronomici del centro.

Pacchetto da € 99,00 a persona.

Per info e prenotazione:
CONSORZIO COSTA HOTELS