Natura pura alle Isole Vergini USA per le vacanze invernali

Le Isole Vergini Americane offrono una varietà d'esperienze su ognuna delle isole dell'arcipelago: per gli amanti della natura e le coppie golose di lusso (St. John), per ispirazioni storiche e coloniali lontano dalla massa turistica (St. Croix), e per i patiti di shopping a go-go, con bar e club con vita mondana (St. Thomas).

Allegati

17/nov/2010 12.34.50 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NATURA PURA alle VERGINI USA per la vacanza d’inverno: St.John con due proposte GREEN THINKING!

Le Isole Vergini Americane offrono una varietà d’esperienze su ognuna delle isole dell’arcipelago: per gli amanti della natura e le coppie golose di lusso (St. John), per ispirazioni storiche e coloniali lontano dalla massa turistica (St. Croix), e per i patiti di shopping a go-go, con bar e club con vita mondana (St. Thomas).

Chi cerca la serenità semplice nella natura e con l’imbarazzo di molteplici spiagge, può ritirasi negli ultimissimi innovativi studio del Concordia a St.John. Questo eco-resort, Estate Concordia Preserve, ha trascorso gli ultimi mesi nell’approntare i primi quattro cottage di una serie finale di quindici: i Concordia Eco-Studios.  Tutte le nuove soluzioni abitative al Concordia, sono state costruite con pannelli isolanti sostenibili, atti a minimizzare il consumo ed assicurare una buona climatizzazione interna. Gli Eco-Studio - ora sono pronti per offrire una vacanza nella rigogliosa natura dell’ambiente protetto dell’isola di St. John - sono stati progettati per essere qualificati come Energy Star Rated Homes e sono i primi edifici che hanno richiesto la certificazione all’Island Green Builders Association.  I primi quattro cottage del Concordia sono prenotabili per una vacanza invernale eco-sostenibile all’insegna dell’ambiente - www.maho.org -. Durante la vacanza al Concordia l’intrattenimento è garantito con Notti Caraibiche al Café Concordia ogni martedì dalle 17.30 alle 20.30, mentre ogni Giovedì sera il Reggae del musicista Wayne Clendenen fa da sfondo musicale dalle 17.30 alle 20.30 www.maho.org/concordia.cfm.

L’organizzazione Hidden Reef Eco-Tours é dedita al kayaking ed allo snorkeling a St. John. Chi ama la storia naturale e l’ambiente non può rinunciare a fare un’escursione in kayak con l’opportunità di usare maschere, pinne e boccaglio. Questa organizzazione specializzata in eco-tour offre al turista escursioni uniche nell’ambientazione naturalistica dei Caraibi, esplorando barriere coralline ancora nascoste e vergini. Si effettua lo snorkeling direttamente dal kayak per un’esperienza che poche organizzazioni possono effettivamente offrire. Ci sono escursioni semplici di due ore, Two-Hour Sight Sea-er per chi é principiante e vuole solo… bagnarsi i piedi. Una guida esperta impartisce le istruzioni di base. Acqua chiara e cristallina e viste panoramiche sono gli elementi di base di questa gita. Mentre The Adventurer é invece per chi vuole indulgere più a lungo nel Mar dei Carabi, ammirando ben due volte di più le bellezze marine. I misteri della barriera corallina con i suoi colori brillanti e i pesci variopinti sono l’ingrediente di questa gita, che s’inoltra in acqua tra formazioni rocciose mozzafiato e pareti sommerse, ripide e coperte di vegetazione. Bisogna essere effettivamente bravi nuotatori per almeno due ore e mezzo di snorkeling ed almeno un’ora e mezza di kayak.  Per i veri appassionati di vita naturale, la Expedition prevede cinque ore di gita ed include un pasto. Con quest’ escursione si diventa realmente parte del mondo sott’acqua, si raggiungono profonde vallate e si scalano picchi sottomarini. La guida naturalistica accompagna e condivide l’esperienza di questi mondi sommersi per una giornata appassionante, che unisce il meglio dei due mondi, la terra ed il mare: il kayak, l’hiking e lo snorkeling. Questo è il vero sistema per scoprire la St.John segreta. (in questo caso i minori di 14 anni non sono ammessi). La camminata a St.John richiede esperienza su terreno accidentato, roccioso e collinare e resistenza al clima caldo tropicale. L’esperienza è creata per chi è fisicamente predisposto! L’ultima splendida idea è la pagaiata durante le notti di luna piena per ammirare i pesci bio-luminescenti e richiede due ore di tempo. Astronomia, tranquillità e spettacolarità fanno di questa gita un’esperienza indimenticabile. I pesci, anche sotto il kayak, rimangono illuminati dalla luna o sembrano danzare come stelle infuocate. Niente può essere paragonato a questo spettacolo naturale che trasforma una notte in una vacanza unica: solo così si può catturare la magia di una notte nel Mar dei Caraibi. Ogni gita parte da Round Bay (vicino ad Haul Over) e si estende nelle acque circostanti. Si consiglia di prenotare anticipatamente. http://www.stjohnlinks.com/Hidden-Reef-Eco-Tour.htm

 

INFO: US Virgin Islands, Ufficio Turismo - c/o Thema Nuovi Mondi Srl -

www.isoleverginiusa.it- e-mail: usvi@themasrl.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl