Bibione località del Nord Adriatico ricca di fascino, tradizione e....buona cucina La località turistica di Bibione è una delle principali mete attrattive del Nord Adriatico, una meta ambita soprattutto nei mesi estivi quando le sue strade e le sue spiagge accolgono centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutta Italia e da diverse parti dell'Europa e del Mondo.

22/nov/2010 15.40.21 Webmaori Contatta l'autore

L'esplosione turistica di Hotel a Bibione è avvenuta negli ultimi cinquant'anni, periodo nel quale la località ha saputo sviluppare un'offerta turistica al contempo accattivante e rispettosa dell'ambiente naturale circostante. Bibione infatti, oltre a spiaggia e mare, possiede anche diverse risorse naturali che ne fanno una località adatta a tutti coloro che amano trascorrere le proprie vacanze circondati da verdi pinete e da una biodiversità ricca e variegata. Una vacanza che si rispetti deve poter però prevedere anche un menu degno di nota, ed anche in questo Bibione non delude.

Ricca di fascino e tradizioni antiche, la cucina di Bibione poggia le proprie basi sulla cultura Veneta e affonda le proprie radici sugli usi e costumi che hanno fatto si che questo territorio potesse diventare un vero e proprio punto di riferimento della cultura lagunare. La laguna infatti, così come il mare e la terra, caratterizzano Bibione sia dal punto di vista turistico che enogastronomico.

Tra le specialità di Bibione troviamo infatti piatti fortemente legati al territorio e alle sue caratteristiche. L'asparago bianco è ad esempio un prodotto importante e conosciuto, tanto che nei mesi primaverili vi si dedica una apposita festa ricca di piatti gustosi e sapientemente preparati. A Bibione troviamo anche specialità come lo sgombro in saor, la polentina con le schie, il baccalà mantecato e tante altre tipologie di pesci di cui il mare Adriatico è ricco e che la tradizione di Bibione esalta attraverso ricette gustose e ricche di sapore. In ultimo a Bibione, essendo in Veneto, non possiamo non trovare dell'ottimo vino per accompagnare i piatti a base di pesce.

Comunicato stampa pubblicato da WEBMAORI - Web agency specializzata nello sviluppo di Siti web a Venezia