Tra natura e laghi in Trentino Alto Adige

Tra natura e laghi in Trentino Alto Adige Se cercate una meta particolare e dall'atmosfera magica dove poter passare le vostre vacanze, il Trentino Alto Adige fa proprio al caso vostro!

22/nov/2010 20.35.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Se cercate una meta particolare e dall'atmosfera magica dove poter passare le vostre vacanze, il Trentino Alto Adige fa proprio al caso vostro! Grazie alle sue innumerevoli proposte, infatti, incontrerà facilmente i vostri desideri e saprà realizzare tutte le vostre richieste. Se amate la natura non potrete perdervi Samone, meta ideale per rilassarsi immersi nel suo bellissimo verde, tra i suoi castagneti, i suoi boschi di conifere e i suoi alberi di mele. Da non perdere poi una passeggiata nel parco Laresoti ed una visita alla Chiesetta di San Donato, decorata da affreschi risalenti al Quattrocento. Collocato nel cuore della valle dei laghi, Vezzano dista solo pochi chilometri da Trento ed è ben collegato a cittadine rinomate quali Madonna di Campiglio e Riva del Garda. Da non perdere una passeggiata per il Sentiero Stoppani, dedicato allo studioso che per primo si interessò ai fenomeni glaciali della vallata, e che si snoda tra esemplari di pini neri e fenomeni carsici, una escursione per il sentiero 7 passi, di stampo sia naturalistico che culturale o una gita per il sentiero del Monte Gazza. Suggestivi sono poi i panorami che si possono ammirare in questa valle ricca di laghi, che comprende anche il Lago omonimo dotato di una centrale idroelettrica tra le più importanti del nostro paese. Per unire al relax i piaceri della gola, consigliamo di provare le grappe e l'olio d'oliva, prodotti tipici della zona e molto rinomati.