VIsita a Gallipoli attraversando le sue principlali coste

24/nov/2010 15.16.02 Salento-travel Contatta l'autore

Tra le cittadine più belle che possiamo trovare in Puglia, è Gallipoli, la cosiddetta Perla dello Ionio. La città di Gallipoli permette di organizzare delle vacanze piacevoli sotto tutti i punti di vista: l’estate in primis per il mare incantevole che attira sempre numerosi vacanzieri che con piacere ritornano di anno in anno a trascorrere le vacanze a Gallipoli, ma anche per quello che offre la sera, vita e movida per giovani che vivono senza sosta, soggiorni interminabili. Gallipoli, è circondata da lidi meravigliosi, come Baia Verde uno dei principali, situato appena fuori città.

Una zona residenziale di notevole pregio, abbellita da numerosi stabilimenti balneari, locali e discoteche varie. Nei dintorni troviamo Punta della Suina e Lido Pizzo, due lidi sabbiosi attraenti, circondati da una folta macchia mediterranea di notevole interesse, oggi riserva naturale. Per chi cerca scogliera può anche scegliere Marina di Mancaversa per le vacanze, distante solo cinque minuti da Gallipoli, ma scelta in alternativa per chi vuole risparmiare, ma anche per chi preferisce un po’ piu’ di tranquillità. Località meravigliose ideali anche per l’inverno, ancora piu’ suggestive ed interessanti per trascorrere un piacevole ed intenso soggiorno nel Salento vicino Gallipoli.