Su vareseturismo.it: strutture e luoghi, appuntamenti per un turismo non di massa e un'offerta congressuale di alto livello Su vareseturismo.it, il portale di Varese Convention & Visitors Bureau, tutto ciò che si deve sapere sulle vacanze e il relax e sull'organizzazione di congressi e meeting nel territorio del capoluogo lombardo www.vareseturismo.it è il sito ufficiale di Varese Convention & Visitors Bureau, l'organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione di turismo leisure e congressuale.

25/nov/2010 18.34.12 redoffice Contatta l'autore

www.vareseturismo.it è il sito ufficiale di Varese Convention & Visitors Bureau, l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione di turismo leisure e congressuale. È’ ricchissimo di informazioni sul territorio varesino e su tutte le attività che si possono svolgere nell’area, anche le più innovative e 'verdi' come il progetto di turismo attivo e cicloturismo Road to Wellness – Territorio per il Benessere.

La provincia di Varese si caratterizza infatti per lo splendido paesaggio che l’ha fatta definire “città giardino” a cui si aggiungono i panorami di incomparabile bellezza e un importante patrimonio storico, artistico e culturale costituito da ville, rocche e castelli, oltre ad una ricca tradizione gastronomica. Nella parte ‘Varese vacanze e relax’ e ‘Scopri Varese’ del sito si possono trovare le descrizioni delle parti più belle e dei luoghi più interessanti del territorio per vacanze indimenticabili. In questa splendida cornice si possono inoltre praticare numerose attività sportive, come spiega la parte ‘Sport e adrenalina’ del portale. Tra queste il ciclismo, il golf, l’ippica e il canottaggio, senza dimenticare la ricca offerta di visite guidate e post congress events. Nella sezione ‘Ospitalità’ sono elencati tutti gli hotel, le case vacanza, i campeggi e i ristoranti del territorio, pronti ad accogliere il turista con cordialità e competenza.

La Provincia di Varese è inoltre una destinazione congressuale di ottimo livello, sia in termini di prodotto che di servizi e Varese Convention & Visitors Bureau offre servizi all'avanguardia. Varese possiede infatti una naturale attitudine ad essere un importante crocevia del business perché si trova lungo le grandi vie di comunicazione, a venti minuti dall’aeroporto di Malpensa e a metà strada tra l’Italia e la Svizzera. Propone un’offerta ricettiva di prim’ordine, provvista di strutture all’avanguardia per dotazione tecnologica tra cui qualificate strutture extralberghiere, residenze e dimore storiche. ‘Varese congressi e meeting’ è la parte del portale di Varese Convention & Visitors Bureau che illustra le strutture e i servizi congressuali del territorio. Oltre a questo, su vareseturismo.it si possono trovare tutti gli eventi, gli appuntamenti, le novità, le offerte della Provincia di Varese, corredati da informazioni, prezzi e spiegazioni.