Il 27 novembre si inaugura il mercatino di Natale a Rovereto

Il 27 novembre si inaugura il mercatino di Natale a Rovereto Per molti il Natale fa rima con le parole "mercatini al Natale Lago di Garda" e "mercatini di Natale di Rovereto"; non a caso in questa zona il Natale inizia proprio con l'apertura delle tipiche bancarelle dove acquistare addobbi, regali e far divertire i più piccoli.

28/nov/2010 19.29.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Per molti il Natale fa rima con le parole “mercatini al Natale Lago di Garda” e “mercatini di Natale di Rovereto”; non a caso in questa zona il Natale inizia proprio con l’apertura delle tipiche bancarelle dove acquistare addobbi, regali e far divertire i più piccoli.

A Rovereto si inizia il 27 novembre, con 56 casette di legno addobbate con tante luci e contornate da musica natalizia, dislocate tra Corso Rosmini, Piazza Erbe, Piazza Malfatti, Piazza S. Marco e Via Garibaldi. Il mercatino sarà aperto fin dopo Capodanno e si potranno acquistare oggetti di artigianato locale, dolci tipici e prodotti enogastronomici della zona, insieme a tante idee per i regali di Natale. La novità di quest’anno è l’evento “Natale dei Popoli”: la città, infatti, ospiterà molti stand del sud Italia, per fondere le diverse tradizioni dello Stivale in un’unica festa universale che è quella del Natale e far conoscere i prodotti tipici anche di altre regioni.

A Rovereto il mercatino non è solo una manifestazione commerciale; sono tanti gli eventi organizzati nel mese di dicembre per attirare i turisti e far divertire grandi e piccoli! Il 4 dicembre verrà acceso il grande albero di Natale di Piazza Rosmini, con una cerimonia di musiche trentine e canzoni natalizie. Mentre in Piazza Erbe, nella “casetta dei racconti” i vostri bambini potranno conoscere Babbo Natale e i suoi aiutanti, degli elfi che distribuiranno caramelle e regali, al ritmo di musica della Santa Claus Band.

Insomma, tra un acquisto e l’altro, le vostre passeggiate tra le bancarelle natalizie saranno allietate dalla magica atmosfera delle feste.