Natale in Puglia nel Salento

09/dic/2010 17.19.56 Salento-travel Contatta l'autore

Natale in Puglia, Salento favorito. Il Salento riserva vacanze ed itinerari affascinanti per il visitatore che intende avvicinarsi in questa terra misteriosa ed affascinante. Le numerose località da visitare permettono di ammirare l’arte, i paesaggi e le coste.

Tra le cittadine preferite dalla buona parte di turisti ricordiamo Gallipoli la perla del Salento. Questa cittadina di mare, oltre ad essere la privilegiata nei mesi estivi, rappresenta anche in inverno meta di vacanza per molti. Per dormire si possono scegliere appartamenti a Gallipoli anche nella sua primaria marina Baia Verde, la zona residenziale di Gallipoli, che grazie alle sue meravigliose spiagge riesce a conquistare e far innamorare il turista estivo.

Questo tratto di costa oltre a Baia Verde offre lidi come Punta della Suina, o Lido Pizzo spostandosi di poco dalla città, lidi che oltre ad un mare incantevole, mostrano un ambiente circostante di macchia mediterranea ammirevole. Anche questi rappresentano luoghi adatti per scegliere il proprio appartamento vacanza a Gallipoli per il soggiorno. La città offre monumenti artistici storici di vero valore, ricordiamo: Il Castello Angioino o la fontana Greca i principali, ma inoltre offre un borgo antico, di un fascino e mistero che lascia stupito il visitatore piu’ scettico. Una serie di vicoli e stradine intrecciate tra di loro sul quale e possibile incontrare chiesette, palazzi e case a corte.