Informazioni e curiosità sulla Toscana

10/dic/2010 09.25.37 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Toscana è una delle più antiche ed importanti regioni italiane, da sempre celebrata per storia, arte, paesaggi e bellezza.

Essa si compone anche di un arcipelago, costituito da sette isole principali e da alcuni isolotti minori, molti dei quali sono semplici secche o scogli affioranti, in gran parte tutelati dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

L'isola principale è l'Isola d'Elba, troviamo poi l'Isola di Capraia, nel Canale di Corsica, e l'Isola di Gorgona nel Mar Ligure.
A sud dell'Isola d'Elba si trovano l'Isola di Pianosa, l'Isola di Montecristo, l'Isola del Giglio e l'Isola di Giannutri. Completano il panorama unico della Toscana altre isole minori, tra cui le isole di Cerboli, di Palmaiola e le Formiche di Grosseto.

Chi sceglie come meta per le vacanze la Toscana ha la possibilità di immergersi nella storia dell’arte, nella pittura e nella scultura, visitando le sue magnfiiche città perfettamente integrate nello splendido paesaggio che le circonda. I centri storici delle città d’arte toscane sono veri e propri gioielli, arricchiti da monumenti più o meno famosi e numerosi musei.

Per chi è in cerca di relax e contatto con la natura la Toscana mette a disposizione una vasta scelta di parchi e giardini. Parchi naturali si estendono dalle vette degli Appennini alle coste della Maremma e ville rinascimentali sono impreziosite da giardini di rara bellezza.
Anche per i più piccoli la Toscana ha molto da offrire: parchi giochi e musei dove ragazzi potranno conciliare divertimento e apprendimento.
La Toscana è famosa anche per la sua offerta alberghiera, sia nelle rinomate località termali come Montecatini o nelle zone di mare come la Versilia.

Gli hotel Toscana si sono adattati al massimo alle esigenze della clientela, per cui le strutture delle località balneari si trovano spesso a due passi dalla spiaggia mentre nelle grandi città d'arte si trovano nei pressi del centro storico.

Gli hotels delle località termali, immersi nella meravigliosa cornice naturalistica, sono attrezzati per la cura del corpo ed il relax.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl