Bellaumbria.net torna con lo speciale dedicato al Natale 2010 in Umbria

Bellaumbria.net torna con lo speciale dedicato al Natale 2010 in Umbria Anche in occasione delle festività natalizie la redazione del portale Bellaumbria.net ha voluto dedicare ampio spazio per informare i propri utenti su eventi e manifestazioni del Natale in Umbria dando consigli e spunti su cosa fare e cosa visitare in Umbria in questo periodo.

10/dic/2010 16.00.03 Chris Andersen Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche in occasione delle festività natalizie la redazione del portale Bellaumbria.net ha voluto dedicare ampio spazio per informare i propri utenti su eventi e manifestazioni del Natale in Umbria dando consigli e spunti su cosa fare e cosa visitare in Umbria in questo periodo.

Tante sono le occasioni da sfruttare girando tra le varie città e i paesini caratteristici dove la tradizione storica umbra regala angoli davvero suggestivi, rimasti incontaminati che in questi giorni si vestono del calore tipico natalizio. Tra le tradizioni più solide di questo periodo sono i tanti presepi viventi che rievocano, tra le mura di piccoli borghi medioevali, la “Sacra rappresentazione”. Un insieme di personaggi e figure tipiche fanno da contorno alla narrazione storica dove tra botteghe artigiane ricreate alla perfezione è possibile rivivere l'atmosfera tipica di quei tempi.

Bellaumbria.net, portale di riferimento indiscusso per tutte le le informazioni sulla regione Umbria dalla gastronomia al meteo, dall'artigianato al folklore, dall'arte alla natura, non poteva mancare di dedicare un ampio spazio alla ricorrenza natalizia, soffermandosi sugli eventi e sulle manifestazioni più importanti di questo periodo.

Tra i tanti appuntamenti che fanno da contorno all'atmosfera natalizia, passando dal Sacro al profano, a Gubbio in questi giorni è stato acceso l'albero di Natale più grande del Mondo, meta ed attrazione per tanti turisti che hanno l'occasione di visitare il primo albero di Natale da record.

Imperdibile anche Soul Christmas- Umbria Gospel Festival 2010-2011 a partire dal giorno della Festa dell’Immacolata, con un'anteprima, e poi dal 25 Dicembre fino al 6 Gennaio 2011 tutte le sere porta i scena la pura anima gospel interpretata da voci nazionali ed internazionali nei teatri e nelle chiese dei molti paesini che si affacciano sulle rive del Trasimeno.

Sempre sulla scia di tendenze “consumistiche” nel mese di Dicembre l'Umbria si riempie di mercatini e bancarelle natalizie che sera dopo sera animano e riempiono le strade di tutte le cittadine Umbre facendo da scenografia al via vai dei tanti amanti dello shopping natalizio alla ricerca del regalo ideale.

Inoltre quest'anno l'informazione editoriale di Bellaumbria è stata arricchita con il supporto redazionale di Tripnblog.it, il blog dedicato al turismo con notizie e curiosità di ogni tipo su viaggi reali ed immaginari, che ha realizzato un proprio speciale di Natale dal taglio informale e giovanile.

Chi è Green Consulting? Fondata nel 1998, Green Consulting è una web agency specializzata nell’offrire consulenze e soluzioni informatiche su misura ad aziende, in particolar modo del settore turistico e dell’e-commerce.

Ad oggi sono più di 1500 le aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi di Green Consulting. Nel corso degli anni, la società ha sviluppato un know-how specifico nel settore del Web Marketing Turistico realizzando, posizionando e gestendo siti internet e portali turistici di tour operator e agenzie di viaggio, consorzi e aggregati di strutture ricettive, tra i quali Federalberghi Umbria e Agriturist Umbria.

Dal 1999 gestisce e sviluppa il portale Bella Umbria e dal 2004 i siti del network turistico ViaggiareWeb, posizionandosi tra i leader del mercato online in Italia.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina www.greenconsulting.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl