Natale a Parigi, la città dell’amore

Il posto ideale per la sera è sicuramente il Quartiere Latino, vivace e attivo con i suoi locali etnici per assaggiare le prelibatezze di tutto il mondo; se l'intento, invece, è quello di addentrarsi in una Parigi più trasgressiva bisogna spostarsi nei dintorni di Pigalle, dove si trova il celebre Moulin Rouge.

17/dic/2010 11.32.08 Vdu Contatta l'autore

Parigi è il luogo perfetto per dei viaggi esclusivi a due, sulle sponde della Senna, tra monumenti ed edifici davvero straordinari. La città dell’amore, durante le feste cambia faccia e diventa ancora più romantica con le sue luci che illuminano la Tour Eiffel e gli Champs-Élysées.

In ogni angolo di Parigi si respira il clima natalizio: i negozi e i centri commerciali come la Gallerie Lafayette propongono gadget e idee regalo di ogni sorta; mentre la zona vicino a Montmarte è un vero e proprio calderone di articoli hand-made. Bellissima la zona attorno all’Hotel de Ville e Notre Dame, dove è possibile fare un giro sulle giostre e piste di pattinaggio e scaldare il cuore con un buon bicchiere di vino caldo.

Il posto ideale per la sera è sicuramente il Quartiere Latino, vivace e attivo con i suoi locali etnici per assaggiare le prelibatezze di tutto il mondo; se l’intento, invece, è quello di addentrarsi in una Parigi più trasgressiva bisogna spostarsi nei dintorni di Pigalle, dove si trova il celebre Moulin Rouge.

Soggiornare a Parigi può essere un tantino dispendioso, soprattutto durante le feste, ma se si è appassionati dei viaggi di lusso è consigliabile alloggiare in uno dei tanti hotel a 5 stelle lungo gli Champs-Élysées. Viceversa, se ci si accontenta di un letto con bagni in comune, in tutta la città si trovano ostelli a prezzi economici. Pianificare dei viaggi su misura a Parigi per due, farà vivere un momento speciale che rimarrà nel cuore per sempre.