Turismo attivo di fine 2010 sul lago Maggiore: quattro giorni in bicicletta elettrica a partire da 95 euro a notte

17/dic/2010 11.49.14 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fino al 31 dicembre è disponibile un pacchetto che permette di conoscere le vie d’acqua di Varese e provincia attraverso una vacanza di quattro giorni che sfrutta le biciclette a pedalata assistita e le strutture alberghiere del progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere

Chi vuole fare del turismo attivo e conoscere le splendide vie d’acqua della provincia di Varese attraverso un mezzo pratico ed ecologico come la bicicletta, oggi può realizzare i suoi desideri sfruttando un pacchetto, valido fino al 31 dicembre, della CC Tour. Il pacchetto propone una vacanza di quattro giorni e tre notti, a partire da 95 euro a notte per persona e comprende diverse facilitazioni gratuite come il trasporto dalla stazione ferroviaria o dall’aeroporto alla struttura di accoglienza, una mappa dei percorsi della zona e soprattutto l’utilizzo di biciclette a pedalata assistita e il pernottamento in strutture alberghiere del progetto Road to Wellness, nato per promuovere il territorio italo-svizzero e rivolto agli amanti della bicicletta.

L’idea di girare in bicicletta elettrica la terra dei dieci laghi e la splendida costa lombarda del lago Maggiore nasce dal fatto che una delle caratteristiche morfologiche della provincia di Varese è la presenza di splendidi specchi d’acqua e poterli conoscere lentamente e in maniera ecologica è il modo migliore per apprezzare questa natura incontaminata. Uno dei vantaggi del pacchetto proposto è poi quello di pedalare in sella a comodissime biciclette a pedalata assistita, anch’esse messe a disposizione per tre giorni dal progetto Road to Wellness, come anche i tre pernottamenti a Varese in hotel garantiti con trattamento di B&B. Il pacchetto comprende inoltre una cena, un pranzo, l’accompagnamento costante di una guida cicloturistica locale, il ritiro e trasporto bagagli all’arrivo, il transfer del gruppo dall’Hotel all’Aeroporto e in Varese, il servizio scopa attivo e i trasferimenti in barca ove necessari con la possibilità di utilizzo di una barca privata per gruppi oltre i 12 passeggeri.

Qui di seguito il programma completo della vacanza.

Primo giorno

Ritrovo in aeroporto con referente LoE Viaggi, trasferimento pedonale al vicino museo di Volandia, dedicato alla storia del volo che vede nella provincia di Varese uno dei luoghi di maggior sviluppo. All’interno del museo aperitivo di benvenuto ed incontro con la guida. Servizio di trasferimento bagagli in hotel incluso. Inizio trasferimento in bicicletta verso Varese con soste nei punti di interesse, passando lungo le vie del Ticino e del lago di Varese; le magnifiche ville in stile liberty occupano in modo discreto vaste aree verdi poste fra i laghi. Arrivo in Hotel, cena di benvenuto e pernottamento.

Secondo giorno

Al mattino, ritrovo con la guida e partenza alla volta di Luino, comune simbolo del lago, sede di uno dei mercati più importanti d’Europa, nonchè paese natale di Piero Chiara. Sosta in Valganna per vedere la Badia di Ganna ed il Maglio di Ghirla, due piccole preziosità della zona poste in mezzo a due spettacolari specchi d’acqua. Una sosta all’Osteria del Maglio per un pranzo semplice e gustoso a base di piatti tipici del nord Italia e poi un ultimo tratto fino a Luino. Il secondo pernottamento sarà all’Hotel del Sole di Porto Valtravaglia dove sarà possibile cenare presso l’hotel o in uno dei ristoranti della zona.

Terzo giorno

Dopo un breve trasferimento in bicicletta a Laveno, imbarco su uno dei traghetti della Navigazione Lago Maggiore per una visita alle Isole Borromee (possibilità di pranzo sulle isole), ai loro splendidi giardini ed a Santa Caterina del Sasso, uno dei luoghi più incantevoli del Lago Maggiore, ideale per godere di pace e silenzio e ritrovare l’armonia con se stessi. Nel pomeriggio trasferimento sul Lago di Comabbio ed arrivo in hotel per il pernottamento. Cena libera con ristorante consigliato.

Quarto giorno

Giornata libera fino all’ora prevista per il trasferimento in aeroporto. Il tempo libero potrà essere speso per andare a visitare la città di Varese e fare dello shopping nel centro storico.

Il costo del pacchetto è di 95 euro a notte per persona ma i prezzi possono variare significativamente in rapporto al numero di partecipanti.

http://www.roadtowellness.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl