Presepe di Sabbia

21/dic/2010 12.05.59 Flavia Contatta l'autore

presepe sabbia riminiDurante tutte le feste di natale protagonista indiscusso è l’albero di natale ma anche il presepe che ancora oggi in molte case fa parte degli addobbi tradizionali.
Per i patiti del presepe ogni anno non può mancare la nuova statuina, il nuovo personaggio che andrà ad arricchire il paesaggio e che contribuirà a raccontare la storia della natività.
Oggi i personaggi che si possono trovare e inserire nel contesto del presepe sono anche davvero originali e inconsueti poichè raccontano un pezzo di storia attuale con personaggi più recenti.
Questa tradizione di personaggi insoliti è tipica di San Gregorio Armeno a Napoli e di SpaccaNapoli, dove ogni anno si fa a gara per accaparrarsi il personaggio più originale.

Qui a Rimini e in riviera non si segue la stessa tradizione di Napoli , ma cè quella del fatidico Presepe di Sabbia, vere e proprie sculture che si innalzano sulle spiagge della riviera ammirabili sia di giorno che di sera in un’atmosfera magica.
A Rimini già dal 7 dicembre e fino al 9 gennaio ci sono i Sculture di Sabbia sulla spiaggia libera in piazzale Boscovich, accanto al villaggio natalizio e alla pista del ghiaccio è possibile ammirare uno dei più spettacolari e suggestivi presepi di sabbia che propone il tema della natività in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale in un percorso creato con grande maestria.
Queste sculture di sabbia sono solo una parte delle tante cose da vedere a Rimini durante il periodo di natale, non dimenticate un giro per le vie del centro addobbate  con luminarie meravigliose, feste in piazza, iniziative per il capodanno e tanto altro ancora con i locali in centro e sul lungomare per i giovani che cercano divertimento.
In occasione del Natale o Capodanno a Rimini, gli hotel Rimini hanno offerte last minute da cogliere senza troppa attesa visto che il Natale è davvero alle porte!