Prenota su vareseturismo.it il tuo Capodanno last minute a Varese e provincia

Prenota su vareseturismo.it il tuo Capodanno last minute a Varese e provincia Il sito di Varese Convention & Visitors Bureau è una miniera di suggerimenti per chi non ha ancora deciso dove e come passare il Capodanno e le festività natalizie imminenti Chi non sa ancora dove trascorrere il Capodanno può consultare il sito www.vareseturismo.it.

22/dic/2010 17.00.45 redoffice Contatta l'autore

Chi non sa ancora dove trascorrere il Capodanno può consultare il sito www.vareseturismo.it. Qui troverà indicazioni sulle località in cui recarsi, le attività da svolgere, gli hotel in cui alloggiare nella provincia di Varese, con possibilità di prenotazione direttamente dal portale. Vareseturismo.it è il sito di Varese Convention & Visitors Bureau, l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione di turismo leisure e congressuale.

La provincia di Varese è estremamente ricca sia dal punto di vista paesaggistico che da quello storico e artistico; è costituita da numerosi Comuni e in quasi tutti c’è qualcosa da vedere e qualcosa da fare perché ognuno organizza eventi, mostre, forme di intrattenimento per i turisti oltre che disporre di strutture alberghiere di qualità. Se si desidera trascorrere un Capodanno allegro, festoso e divertente, anche se organizzato all’ultimo momento, Varese Convention & Visitors Bureau propone diversi programmi e differenti attività.

Sul sito vareseturismo.it si può trovare un soggiorno a cavallo di Capodanno economico e su misura per chiunque, oltre alla possibilità di prenotare online. Varese Convention & Visitors Bureau propone ad esempio per il cenone di San Silvestro tre pacchetti di tre diversi hotel: l’Hotel & Spa La Conca Azzurra di Ranco, il Bel Sit Hotel di Comerio e l’Hotel Ungheria di Varese. Riguardo invece ai luoghi da visitare e a come trascorrere il tempo libero, si può scegliere tra un’incursione all’installazione ambientale “Ice Eyes Garden”, il Giardino di Ghiaccio e dello Sguardo a Palazzo Branda Castiglioni a Castiglione Olona e una visita alla “Mostra dei presepi” presso la Prolocomotiva di Gavirate, arricchita in quest’edizione dall’iniziativa per bambini “Il fiato di un bue e il fiatone di una stella”, oppure tra un’escursione al Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese che, come ogni anno, propone una speciale apertura natalizia o la partecipazione a uno dei grandi eventi per tutte le età di Brezzo di Bedero.

Il 24 dicembre, inoltre, per assaporare in pieno l’atmosfera del Natale, il Comune di Laveno Mombello, in collaborazione con Varese Convention & Visitors Bureau e con la direzione artistica del Black & Blue Festival, presenta il Costa Fiorita Gospel. Nella Piazza della Navigazione (imbarcadero) di Laveno si esibirà un gruppo Gospel di caratura internazionale, i Tony Washington Gospel Singers.

Varese Convention & Visitors Bureau

E’ l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione per turismo leisure e congressuale. La Provincia di Varese comprende diversi Comuni, ognuno con la propria specificità e particolare bellezza: Agra, Albizzate, Angera, Arcisate, Arsago Seprio, Azzate, Azzio, Barasso, Bardello, Bedero Valcuvia, Besano, Besnate, Besozzo, Biandronno, Bisuschio, Bodio Lomnago, Brebbia, Bregano, Brenta, Brezzo di Bedero, Brinzio, Brissago-Valtravaglia, Brunello, Brusimpiano, Buguggiate, Busto Arsizio, Cadegliano-Viconago, Cadrezzate, Cairate, Cantello Caravate, Cardano al Campo, Carnago, Caronno Pertusella, Caronno Varesino, Casale Litta, Casalzuigno, Casciago, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Cassano Valcuvia, Castellanza, Castello Cabiaglio, Castelseprio, Castelveccana, Castiglione Olona, Castronno Cavaria con Premezzo, Cazzago Brabbia, Cislago, Cittiglio, Clivio, Cocquio-Trevisago, Comabbio, Comerio, Cremenaga, Crosio della Valle, Cuasso al Monte, Cugliate-Fabiasco, Cunardo, Curiglia con Monteviasco, Cuveglio, Cuvio, Daverio, Dumenza, Duno, Fagnano Olona, Ferno, Ferrera di Varese, Gallarate, Galliate Lombardo, Gavirate, Gazzada Schianno, Gemonio, Gerenzano, Germignaga, Golasecca, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Gornate-Olona, Grantola, Inarzo, Induno Olona, Ispra, Jerago con Orago, Lavena Ponte Tresa, Laveno-Mombello, Leggiuno, Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo, Lozza, Luino, Luvinate, Maccagno, Malgesso, Malnate, Marchirolo, Marnate, Marzio, Masciago Primo, Mercallo, Mesenzana, Montegrino, Valtravaglia, Monvalle, Morazzone, Mornago, Oggiona con Santo Stefano, Olgiate, Olona, Origgio, Orino, Osmate, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, Porto Ceresio, Porto Valtravaglia, Rancio Valcuvia, Ranco, Saltrio, Samarate, Sangiano, Saronno, Sesto Calende, Solbiate Arno, Solbiate Olona, Somma Lombardo, Sumirago, Taino, Ternate, Tradate, Travedona-Monate, Tronzano Lago Maggiore, Uboldo, Valganna, Varano Borghi, Varese, Vedano Olona, Veddasca, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Vergiate, Viggiù, Vizzola Ticino.