Idee per una vacanza in Trentino

02/gen/2011 10.52.41 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Moltissime sono le località trentine che meritano di trascorrervi una vacanza, sia d'inverno, sia d'estate. Qui ne menzioneremo due, per darvi un paio di spunti per l'organizzazione del prossimo week end o della settimana bianca che da tempo anelate.

Molveno è un bellissimo paese sull'omonimo lago, assegnatario nel 2008 della bandiera arancione del Touring Club, che segnala la cura del patrimonio artistico e storico e l'accoglienza al turista. Dal paese di Molveno potete prendere la cabinovia (o farvi una bella passeggiata) per l'altopiano di Pradel dal quale partono numerosi sentieri alcuni dei quali praticabili anche d'inverno con le ciaspole o gli sci da alpinismo. D'inverno uno skibus porta gratuitamente i villeggianti al vicino comprensorio sciistico della Paganella con piste di ogni grado di difficoltà. Anche per chi non scia consigliamo una puntatina sulla cima della Paganella per lo splendido panorama di cui si gode da lassù. Per quanto concerne la ricettività, se cercate "hotel Molveno" troverete ogni tipo di accomodazione, dall'hotel a quattro stelle fino all'area di sosta per camper.

Se ambite a trascorrere giornate sciando in un paesaggio incantato e passare le serate in modo più "cittadino", la skiarea di Monte Bondone è quel che fa per voi. Comodissima la posizione a soli 15 km dall'uscita autostradale di Trento centro, Monte Bondone offre 70 ettari di piste molto ampie, corredate da scuole, noleggi, negozi, bar e rifugi. Dopo aver sciato, con una mezzoretta di auto o di corriera si raggiunge Trento, dove passeggiare, mangiare, fare shopping, visitare palazzi, musei e gallerie. Il tema "hotel Monte Bondone" dà due possibilità distinte: o soggiornare direttamente nella piccola località, per essere comodi alle piste, o alloggiare a Trento e da qui spostarsi per andare a sciare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl