Sciare in Trentino, tante novità per gli amanti dello sport

04/gen/2011 08.58.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La stagione invernale 2010-2011 è innovazione pura per il Trentino Alto Adige. La regione è in testa alla classifica delle innovazioni degli impianti sciistici e delle piste. Amanti dello sport da montagna ecco a voi le innovazioni dell’Alto Adige :

-          Ampliamento dello snowpark da 50 a 70 metri quadri a Madonna di Campiglio ;

-          Inaugurazione della nuova pista Nube d’Oro ;

-          Nuova cabina a 8 posti a Pinzolo;

-          Tre seggiovie a quattro posti a Folgoria;

-          Nuova funivia a Pejo.

Oltre a queste novità tecniche relative agli impianti, va detto che il Trentino si è adeguato alla conseguenze portate dalla crisi e quindi ha deciso di andare incontro al turista e al suo periodo economico che non è per nulla bianco e candido come la neve, ma è più tendente al grigio nebbia della val padana. Infatti lo skipass è gratuito ( in alcuni periodi ) e i bambini da 0 a 8 anni non pagano gli impianti partendo da un soggiorno minimo di tre giorni.

Per rientrare nelle spese il Trentino ha deciso di reinventare il maestro di sci, di coprire la sua figura di un’altra veste, oltre che maestro sarà anche guida turistica. Insegnare le basi e i segreti dello sci ed allietare culturalmente i turisti portandoli alla scoperta dei luoghi di montagna anche perché le Dolomiti offrono, da sempre, panorami e scorci paesaggistici mozzafiato.

Per potersi godere novità, offerte e paesaggi tipici di montagna allora è tempo di prenotare il tuo hotel in Trentino. La scelta degli hotel è vasta e varia; connettiti ad internet e vai alla ricerca di una struttura alberghiera che possa soddisfare le tue esigenze. Accedi ad un motore di ricerca ponendo al timone, della tua navigazione, la tua parola chiave come  hotel in Alto Adige oppure l’hotel + il numero di stelle + la zona, ad esempio hotel 4 stelle in Alto Adige.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl