La Fira de Bagoin

03/gen/2011 13.00.32 Flavia Contatta l'autore

logo-fiera-de-bagoin331.jpg

In occasione del mese di Gennaio, che come vuole la tradizione segna la “smettitura” del maiale e l’inizio delle produzioni gastronomiche suine, torna la La Fira de Bagoin, edizione 2011 di una grande tradizione di Villa Verucchio.

Anche La Fira de Bagoin 2011 proporrà al pubblico le produzioni suine tipiche del territorio, proprio come si faceva una volta; si tratta di una giornata speciale per gustare le specialità della Romagna, proposte nei numerosi stand partecipanti e le aziende produttrici. Oltre alle produzioni suine, La Fira de Bagoin mostrerà anche polente, fagioli, ceci ed erbe di campagna, ottimi accostamenti a salsicce e cotechini.

La Fira de Bagoin 2011 si svolgerà il 16 Gennaio a Villa Verucchio, unica giornata dedicata al maiale e alla cultura del territorio in fatto di gastronomia; non mancheranno momenti dedicati a intrattenimento e musica.
Costa Hotels ha da proporre fantastici Week end enogastronomici per voi:

WEEK END 2 notti 14/15 Gennaio 2011
Possibilità di pernottamento in: Hotel 3 - 4 stelle sul mare o Agriturismo in collina

Ven 14: Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del numero dell’ “esperto” … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !! Cena tipica a sorpresa e pernottamento.

Sab 15: Visita di due castelli medievali Mondaino e Montegridolfo con degustazione di Olio in Frantoio e Formaggio di Fossa, Visita del borgo di Montecolombo e degustazione di vini in azienda di produzione biologica.Pranzo e Cena libera con pernottamento.

Dom 16: Visita libera alla FIERA DEL BAGHINO … mostra mercato di prodotti enogastronomici …
e della cittadina di Villaverucchio … Pranzo nel rinomato ristorante “al Mastin Vecchio” a base di prodotti tipici dell’entroterra

Pacchetto da € 99,00 a persona.
Per info e prenotazione:
CONSORZIO COSTA HOTELS