Mc Hip Hop Contest 2011

Mc Hip Hop Contest 2011 Tutto pronto per l'Mc Hip Hop Contest 2011: crew di ballerini in ogni parte d'Europa studiano le loro performance e i migliori coreografi internazionali sono pronti a sbarcare nella città più divertente d'Italia.

28/dic/2010 10.59.42 Flavia Contatta l'autore

contest_riccione.jpg

Tutto pronto per l’Mc Hip Hop Contest 2011: crew di ballerini in ogni parte d’Europa studiano le loro performance e i migliori coreografi internazionali sono pronti a sbarcare nella città più divertente d’Italia. Dal 5 al 9 gennaio 2011 il Palazzo dei Congressi di Riccione ospita l’evento hip hop nazionale per eccellenza: cinque giorni dedicati all’urban culture con convention, stage, contest, concerti, one night ed un cast di grande prestigio per decretare i migliori street dancer di questa sedicesima edizione.

L’Mc Hip Hop Contest, manifestazione organizzata da Idea s.r.l in collaborazione con Cruisin’ con il patrocinio del Comune di Riccione e della Provincia di Rimini, promette di stupire ancora una volta proponendo un meeting ricco di novità, un vero e proprio laboratorio della creatività capace di unire e di anticipare, anzi dettare, le nuove tendenze. Mantenendo i suoi punti di forza l’evento si conferma in continua evoluzione per accrescere l’entusiasmo e la partecipazione dei numerosi appassionati.

Oltre 2000 ballerini si incontrano all’MC per confrontarsi e per sfidarsi ma l’intero popolo dell’hip hop potrà partecipare attivamente all’evento. Per la prima volta la comunity dell’Mc ha deciso infatti di sperimentare il televoto, anzi il “videovoto”: 28 ore (dalle 15 di venerdì 7 gennaio alle 19 di sabato 8 gennaio 2011) per scatenare parenti, amici, simpatizzanti e fans che possono seguire le sfide in diretta streaming da ogni parte del mondo.

Dopo le 350mila visualizzazioni registrate la scorsa edizione, quest’anno tramite una pagina pubblicata sul sito di Cruisin’ Underground Television (cut.cruisinweb.com) è possibile votare le performance dei gruppi e la crew vincitrice conquisterà tre borse di studio del valore di 1.350 euro.

Tante le occasione di visibilità per i protagonisti dell’MC che mercoledì 5 gennaio avranno la possibilità di realizzare un whitescreen in un set predisposto con la loro performance e “conquistare” persino gli Stati Uniti: i video delle crew vincitrici delle categorie hip hop & videodance (over & under 16) verranno messi in onda, oltre che su Cruisin’ Underground Television, anche su Scene Interactive di New York, la web Tv più seguita negli States per i settori della danza e dell’entertainment.
Il Mc Hip Hop Contest è convenzionato con il consorzio COSTA HOTELS che ospiterà tutti i partecipanti nei suoi alberghi…

Per info e prenotazioni:
CONSORZIO COSTA HOTELS