Pausa neve in Trentino fra relax e sport

Pausa neve in Trentino fra relax e sport Come durante la giornata in ufficio c'è la cosiddetta pausa caffè, così è piacevole interrompere la serie di giornate invernali con quella che potremmo chiamare una "pausa neve".

06/gen/2011 18.52.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Come durante la giornata in ufficio c'è la cosiddetta pausa caffè, così è piacevole interrompere la serie di giornate invernali con quella che potremmo chiamare una "pausa neve". In Trentino si può scegliere la vacanza che più piace o quella di cui si ha più bisogno.

Se, per esempio, avete necessità di rilassarvi, rigenerarvi e, magari, curarvi, a Pozza di Fassa trovate un centro termale dove vengono proposti trattamenti per numerose patologie e trattamenti di benessere e bellezza. Se, tuttavia, volete condire il relax con un po' di moto all'aria aperta, sappiate che Pozza è servita dalla skiarea Buffaure, collegata al Ciampac (sci ai piedi) per un totale di oltre 25 Km di piste. A Pozza è presente anche uno Ski Stadium per sciare di notte e un suggestivo anello per il fondo. Cercando "hotel Pozza di Fassa" troverete senz'altro la sistemazione che più vi si confà, magari inclusa in uno dei pacchetti-vacanza o una delle promozioni in vigore nella Val di Fassa.

Se invece appartenete alla categoria degli sportivi che amano la competizione con gli altri e con i propri limiti, organizzatevi per andare a Predazzo, dove vi aspetta, allo Ski Center Latemar (Pampeago), lo Speedway, che misurerà i tempi delle vostre prestazioni sportive. Mentre voi sfreccerete sugli sci, i vostri piccoli saranno al sicuro nel Kindergarten o, se più grandicelli, nel parco giochi sopra la cabinovia Predazzo-Gardonè. Per il vostro riposo, dopo lo sci sulle piste e il post-sci nei vari locali, c'è un'ampia offerta "hotel Predazzo": alberghi, appartamenti, camere, eccetera. Ah, se siete in zona, ricordatevi che il 30 gennaio si disputa la mitica Marcialonga, con tante iniziative connesse.