Tratti di costa del Salento: paesaggi suggestivi e mozzafiato

07/gen/2011 20.30.15 Salento-travel Contatta l'autore

Da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, da Otranto a Lecce, itinerari suggestivi ed affascinanti che si possono programmare nel Salento. Mare, arte, paesaggi, luoghi preferiti da chi si organizza per trascorrere le vacanze nel Salento. Una delle città piu’ amate è Lecce, che con il suo Barocco ha conquistato milioni di visitatori: la sua principale meraviglia è il centro storico, che tra vicoli e strade mostra il meglio dei monumenti artistico storici della città. Da Lecce si possono organizzare itinerari per ammirare le magnifiche e paesaggistiche coste: ionica ed adriatica.

Una passeggiata sul lungomare di Gallipoli, la cittadina piu’ visitata d’estate: un lungomare che prosegue fino a Santa Maria di Leuca attraversando marine incantevoli ricche di soluzioni di affitti nel Salento ideali per le vacanze: Baia Verde, Mancaversa,. Torre San Giovanni, Pescoluse, fino a giungere a Leuca la Punta estrema del Salento. Da Leuca si può risalire verso il tratto adriatico arrivando ad Otranto, una delle città piu’ incantate: mare meraviglioso , centro storico suggestivo. Mete uniche da percorrere in ogni periodo del’anno.