Vacanze sulla neve in Trentino: sci e divertimento o quiete e natura?

08/gen/2011 20.19.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ad ogni vacanza la sua località: se, per esempio, tutto quel che desiderate è mettere gli sci e passare la giornata fra discese, sole e soste al rifugio, Marilleva è per voi. Qui siamo in uno dei maggiori comprensori sciistici d'Europa, dotato di servizi all'avanguardia e strutture ricreative. 150 km di piste accolgono sciatori di ogni livello. Le attività che si possono praticare sono tante: sci alpino, sci di fondo, sci alpinismo, snowboard, pattinaggio, passeggiate con le racchette. Per i piccoli c'è Scivolandia dove i bambini possono divertirsi con slittini, bob e gonfiabili, mentre a Marillandia viene loro insegnato a sciare in un parco riservato con tappeti mobili ed altri strumenti didattici all'avanguardia. A proposito di bambini, la promozione invernale prevede lo skipass gratuito sotto gli 8 anni. L'offerta "hotel Marilleva" non deluderà nessuno comprendendo un grande numero di alberghi e di alloggi in affitto. In determinate settimane, nel prezzo dell'alloggio è compreso lo skipass.

Se, invece, amate la neve ma preferite gustarvi la pace della montagna e i suoni della natura, potete organizzarvi una vacanza a Bondone, una piccola località nella valle del Chiese, sopra il lago d'Idro. Nella valle d'inverno ci si può iscrivere a bellissime escursioni sulle ciaspole o seguire gli itinerari di sci alpinismo. D'estate si possono fare belle passeggiate verso il lago o verso i prati d'alpeggio. L'elenco "hotel Bondone" è piuttosto breve, ma nel caso tutti i posti fossero occupati, si può provare negli altri paesi vicini.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl