In Trentino per la settimana bianca e il fresco d'estate

09/gen/2011 11.01.37 Sara Borsari Contatta l'autore

Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno con gli sci ai piedi, è ora di acquisire informazioni, decidere una meta e prenotare. Visto che ci siete, perché non fare un pensierino sulle ferie estive? Il Trentino è la regione che soddisfa pienamente sia chi cerca una vacanza sulla neve, sia chi desidera una vacanza "verde" per l'estate.

Per la settimana bianca, per esempio, la zona del Primiero, con i suoi sei piccoli centri ricchi di storia, è indicatissima. La ski area è la "San Martino di Castrozza – Passo Rolle – Primiero", con 60 km di piste per lo sci alpino e 30 km per lo sci di fondo, in un contesto naturale dominato dalle Pale di S. Martino e tutelato dal Parco Naturale Paneveggio Pale di S. Martino. Oltre alle piste per lo sci, troverete due snowparks, un kinderland, due piste di ghiaccio, uno skibus gratuito e tanto altro. Per l'après ski non manca niente: divertimento, shopping, locali per l'aperitivo e ristoranti dal menù tipico riempiranno le vostre serate. Per organizzare la vostra vacanza, potete richiedere un catalogo all'a.p.t. o digitare "Hotel di Primiero" nel vostro motore di ricerca preferito e in pochi click troverete la soluzione più adatta.

Per le prossime vacanze primaverili od estive, se amate il relax del lago e la musica, considerate Riva del Garda. Il luogo, per il suo clima particolare, è un'oasi mediterranea nel cuore del Trentino: ulivi, limoni e palme crescono rigogliosi e le spiagge del lago invogliano a crogiolarsi al sole. Riva del Garda è famosa per le sue manifestazioni e i suoi concorsi musicali, che ogni anno attraggono frotte di appassionati. Se vi attira questa località ricca di cultura, sport e natura, fra gli hotel di Riva troverete la sistemazione che meglio fa per voi fra le tante proposte, che spaziano dagli alberghi più eleganti fino alle camere in affitto.